53 i volti ritratti in sanguigna, (tra cui Luigi Mari foto qui sopra) che rappresentano la memoria di Torre del Greco: personaggi appartenuti e appartenenti al mondo dell’arte, della storia, della scuola, del giornalismo, ognuno con una storia e un importante contributo lasciato alla nostra città.

“Rimembranze di volti” è il titolo della mostra grafica di Michele Fortunato, promossa dalla Pro Loco di Torre del Greco che, dal 20 al 28 giugno, sarà ospitata nel Circolo Sociale “G. Mazza”, in Corso Vittorio Emanuele, 112, a Torre del Greco.
Circa 53 i volti ritratti in sanguigna, che rappresentano la memoria di Torre del Greco: personaggi appartenuti e appartenenti al mondo dell’arte, della storia, della scuola, del giornalismo, ognuno con una storia e un importante contributo lasciato alla nostra città.
“A Michele piace tratteggiare con la matita sanguigna i volti della gente, di questi personaggi che, nel divenire dei loro giorni,

hanno segnato o ancora tracciano un solco nei ricordi di una comunità che si evolve” si legge nella presentazione di Gennaro Di Donna.
L’artista, nato a Piano di Sorrento, ma da sempre vissuto e operante a Torre del Greco, predilige la grafica di volti e paesaggi con tecnica “sanguigna”, insieme ad olio e tempera. Fortunato si ispira, per la ritrattistica, a Pietro Annigoni e Antonio Bresciani.
Questa mostra, sostenuta anche dalla Regione Campania e dall’UNPLI Napoli, vuole contribuire a conservare ed arricchire la memoria storica ed artistica di Torre del Greco.
Raimonda Granato da Capitoloprimo