Tra cani e gatti dei tapini media torresi come 
        
                  SI RIBADISCONO
  I TRE MOSTRI SACRI INTERNET:
  GOOGLE, YOUTUBE, FACEBOOK
 
e si indica ai torresi HOME in YUTUBE
  

Google è una delle aziende con la tecnologia di ricerca più interessante. Il motore di ricerca di Google fu sviluppato all'università di Stanford da Sergey Brin e Larry Page il 1999 dopo oltre un anno di test.
La caratteristica di Google, è quella di selezionare i risultati di ricerca valutando l'importanza di ogni pagina web con metodi matematici, in base ad un controllo di oltre 500 milioni di variabili e di 2 miliardi di termini. Questa tecnologia, chiamata PageRank controlla non solo il contenuto della pagina web, ma verifica anche altri eventuali siti che hanno un link verso la pagina.
Altre caratteristiche di Google sono la sua velocità di esecuzione, con un tempo medio dichiarato per ogni ricerca di 0,29 secondi, e la grandezza del suo archivio che ha oltre 1 miliardo di pagine censite a cui vengono aggiunte 1,5 milioni di nuove pagine al giorno.
     
YouTube è un'azienda che in due soli anni vanta già 100 milioni di utenti che navigano per guardare video caricati sul sito. Il successo clamoroso di YouTube è stato anche misurato da Nielsen/NetRatings che, nel mese di agosto, ha contato 34 milioni di visitatori. Un autentico boom di utenti, che dimostra l'interesse per il portale specializzato nel download di clip amatoriali e nel desiderio comune di partecipazione nei progetti di condivisione video. I clip comici e di breve durata fatti in casa dagli utenti iscritti sono stati alla base della crescita esponenziale di YouTube. Il fenomeno YouTube, celebre per i tormentoni, non è passato neanche inosservato agli occhi della Casa Bianca con una nuova campagna antidroga, rivolta ai giovani e che utilizza i loro stessi linguaggi e canali di comunicazione sociale. YouTube è come la Rete: bidirezionale, partecipativa, virale, mai passiva e un po' irriverente. Come la comunicazione dal basso che spopola su Internet e che è un volano per l'advertising online.

     

Facebook è oggi il social network più usato in internet, con 150 milioni di utenti in tutto il mondo.
La sua diffusione in Italia è avvenuta gradualmente, fino al boom registrato alla fine delle vacanze estive del 2008. Nello stesso periodo gli utenti registrati a Facebook superarono quelli di Myspace, e da quel momento in poi il primato di Facebook tra i social network non è mai stato più messo in discussione.

Facebook offre molte possibilità: cercare vecchi amici per nome e cognome, scambiare foto, lasciare commenti sulle bacheche dei profili altrui, partecipare a gruppi tematici, creare pagine su personaggi famosi o Inoltre, è possibile iscriversi con un profilo pro, quindi registrarsi come band, inserire una playlist, e gestire un gruppo di fans.
Un’altra caratteristica interessante è quella di poter installare sul profilo delle applications, ovvero programmini interni a Facebook che permettono di fare giochi on line, telefonare con skype, trovare amici incontrati in viaggio, e tanto altro