Atletica

ATLETICA TORRE
da Tuttoè

Borriello e Palomba delegati nazionali Fidal Il clima olimpico accentua l'entusiasmo dei ragazzi dell' Atletica Torre che continuano, nella ripresa delle attività autunnali programmate dalla Federazione, a raccogliere risultati e nuovi record sociali. Domenica scorsa allo stadio "Coni" di Benevento si è svolta la tradizionale giornata delle prove multiple delle categorie promozionali, annuale festa di premiazione dei migliori "ragazzi" e "cadetti", qualificatesi nel corso dell'anno a detta manifestazione.
Per l'Atletica Torre, anche questa volta, una discreta rappresentanza di ben tredici atleti hanno fatto del proprio meglio. Su tutti la solita Rosa Palma si è confermata ai vertici del tetrathlon (80 mt. ostacoli, salto in alto, giavellotto e 600 mt. piani) con il punteggio finale di 1764 punti.
Sicuramente migliorabile qualora venga riconfermata, come lo scorso anno, a rappresentare nella suddetta specialità la Campania al "Criterium nazionale di categoria" che si terrà l'8 ottobre prossimo a Fano. In campo maschile anche "il grillo" Raimondino Tortora si migliora nella stessa specialità conseguendo tre personali: 18''7 nei 100 ostacoli, 1,45m. nel salto in alto ed 1'47''4 sui 600 mt. totalizzando 1175 punti. Risultato di rilievo anche per Giovanni Bitonnese, che nella categoria ragazzi giunge sesto nel triathlon (60 mt. piani, 8''6; lungo 4,49 m. - record personale -; vortex 40,92 m. - r.p.-) con 1587 punti, nuovo record personale.
Attesa per i Campionati Regionali individuali cadetti, che si svolgeranno allo stadio "Collana" al Vomero, sabato e domenica prossimi, dove si spera che i torresi agguantino nuovi titoli. Si è tenuta ad Ostia lo scorso 2 settembre, l'Assemblea nazionale straordinaria della Fidal a cui hanno partecipato, per i lavori di aggiornamento dello statuto federale, anche due dirigenti torresi dell'atletica regionale: Domenico Palomba rappresentante della Mac 82 e Pasquale Borriello dell'Atletica Torre. Ha colpito il fatto che Torre del Greco abbia avuto due rappresentanti sui sette delegati regionali previsti a riscontro del particolare momento di crescita dello sport torrese.                                          Luisa Cozzolino

Sospesa per il
maltempo
la Supercoppa
da Tuttoè


Il maltempo è stato implacabile. Quando mancavano quattro gare al termine della Supercoppa cadetti (campionato di società), in svolgimento allo stadio "Coni" di Avellino, si è dovuta sospendere la competizione a causa delle avverse condizioni metereologiche.
L'Atletica Torre di Pasquale Borriello si stava ottimamente comportando. Aveva messo la freccia e dalla terza piazza che già occupava, stava facendo di tutto per raggiungere il secondo gradino del podio. Si è confermato sempre ad alti livelli nel salto con l'asta Raimondo Tortora che ha vinto ancora una volta.
Nei 100 mt. ad ostacoli Giovanni Palomba portava a casa importanti punti per la classifica generale in virtù di un primo posto meritatissimo.
Le ultime gare si svolgeranno domenica a Salerno nel corso dei Campionati allievi. Comprensibilmente soddisfatto è l'allenatore dell'Atletica Torre, Pasquale Borriello: "Speriamo che nelle rimanenti gare riusciamo ad acciuffare quel secondo posto che era il nostro traguardo prefissato - ammette -. Si sono confermati ad alti livelli i nostri ragazzi, nonostante le proibitive condizioni metereologiche. Ci sono state molte defezioni nella nostra squadra, soprattutto nel campo femminile, ma abbiamo brillato comunque". Nel frattempo è giunta la convocazione per Raimondo Tortora nel salto con l'asta e Rosa Palma nelle prove multiple, per la partecipazione al "Criterium" nazionale in programma a Fano.
                                                   CoLui