Torna all'indice Comunità |
||||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
||||||
Argomento presente: « SOTTOFONDO MUSICALE... » | ||||||
|
Pagina 1 di 2 - 1 2 Avanti > Ultima Pagina >> |
ID: 1791 Intervento
da:
Antonio Abbagnano
- Email:
usn123@fastwebnet.it
- Data:
venerdì 6 maggio 2005 Ore: 23:23
Gigi, vista la situazione urge Mozart. Solo lui ci può aiutare. Grazie per quanto farai.Antonio |
ID: 1790 Intervento
da:
Amministratore .
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
venerdì 6 maggio 2005 Ore: 23:20
Caro Antonio, segue l'elenco di tutte le musiche presenti in torreomnia stilato con pazienza e competenza dall'ing. Argenziano quando la "piccerella" era viva. Scegli quella che vuoi per il forum. Centinaia e centinaia di musiche e canzoni di pubblico dominio. Brani di musica classica di sottofondo musicale alle pagine del sito Torreomnia. Esecuzioni di pubblico dominio 600-800 disponibili in rete. File Autore Nato-morto Titolo opera 5_primav.mid Antonio VIVALDI 1678-1741 Concerto "LA Primavera", op.8 nr.1. 9beetowen.mid Ludw. van BEETHOVEN 1770-1827 Dalla Nona Sinfonia, 4° Movimento albinon .mid Tomaso ALBINONI 1671-1750 Adagio allegro.mid Johann Sebastian BACH 1685-1750 Toccata, BWV 913 alleluia.mid Georg Friedr. HAENDEL 1685-1759 Da "Il Messia" anitras.mid Edward GRIEG 1843-1907 Dalla Suite PEER GYNT aria.mid Johann Sebastian BACH 1685-1750 Air dalla Suite (Ouverture) nr.3, BWV1068 avemaria.mid Franz SCHUBERT 1797-1828 Ave Maria, su Preludio di J.S. Bach. bach.mid Johann Sebastian BACH 1685-1750 Non ancora identificato bach0244c.mid Johann Sebastian BACH 1685-1750 Dalla Passione secondo Matteo BWV 244 bach2.mid Johann Sebastian BACH 1685-1750 Badinerie dalla Suite (Ouverture) nr.2, BWV1067 bach3.mid Johann Sebastian BACH 1685-1750 Allegro dal Conc. Brandeburghese nr.3, BWV 1048 bach4.mid Johann Sebastian BACH 1685-1750 brahms.mid Johannes BRAHMS 1833-1897 Rapsodia Ungherese chmu302.mid Fryderyk CHOPIN 1810-1849 Mazurka nr.19, op. 30 nr.2 chmuz332.mid Frideryk CHOPIN 1810-1849 Mazurka nr. 23, op. 33 nr.2 chmuz673.mid Fryderyk CHOPIN 1810-1849 Mazurka nr.43, op. 67, nr. 2. chmuz682.mid Fryderyk CHOPIN 1810-1849 Mazurka nr.47, op. 68, nr. 2 chmuz7n1.mid Fryderyk CHOPIN 1810-1849 Mazurka nr.5, op. 7, nr. 1 chmuz7n2.mid Fryderyk CHOPIN 1810-1849 Mazurka nr.6, op. 7, nr. 2 dvorak098.mid Antonin DWORAK 1841-1904 Una trascrizione dal Trio Dumky nr. 90, enter13.mid Scott JOPLIN 1868-1917 gmamozar.mid W. Amadeus MOZART 1756-1791 Eine Kleine "NACHTMUSIK", K525 gmaria Johann Sebastian BACH 1685-1750 Air dalla Suite (Ouverture) nr.3, BWV1068 gmbeepnc.mid Ludw. van BEETHOVEN 1770-1827 Conceerto per piano nr.5, "IMPERATORE" gmbeeth5.mid Ludw. van BEETHOVEN 1770-1827 Dalla Sinfonia nr. 5, 4° movimento, Allegro gmbmass.mid Johann Sebastian BACH 1685-1750 "Agnus Dei " dalla Messa in SI minore, BWV nr.232 gmbrahms4.mid Johannes BRAHMS 1833-1897 dalla Sinfonia nr.4, Primo movimento gmbrahms.mid Johannes BRAHMS 1833-1897 dal Concerto per piano nr. 1, Terzo movimento gmbrand2mid Johann Sebastian BACH 1685-1750 Allegro dal Concerto Brandeburghese nr. 2, BWV 1047. gmcannon.mid Johann PACHELBEL 1653-1706 Canone gmconcer.mid W. Amadeus MOZART 1756-1791 dal Concerto per piano, nr. 21, K467. 3° movimento. gmdon.mid W. Amadeus MOZART 1756-1791 Dal "Don Giovanni", "là ci darem la mano". gmjesu.mid Johann Sebastian BACH 1685-1750 Dalla Cantata "Herzuns Mundund...", BWV147. gmmaple.mid Scott JOPLIN 1868-1917 Maple Leaf Raf gmmoz550.mid W. Amadeus MOZART 1756-1791 Sinfonia nr. 40, K550. Primo movimento gmmozart.mid W. Amadeus MOZART 1756-1791 Eine Kleine "Nachtmusik", K525 gmmviol.mid Felix MENDELSSOHN 1809-1847 Concerto per VIOLINO gmpastor.mid Ludw. van BEETHOVEN 1770-1827 Dalla Sinfonia nr. 6, Primo movimento gmrondo.mid W. Amadeus MOZART 1756-1791 Rondò alla turca dalla sonata K 331 gmtrout.mid W. Amadeus MOZART 1756-1791 Handler003 Georg Friedr. HAENDEL 1685-1759 Dal Concerto Grosso, nr. 6. La Reouissance. jsconcer.mid Johann Sebastian BACH 1685-1750 Conc. in LA min. per violino 1041, Primo movimento liszt004.mid Franz LISZT 1811-1886 Sogno D'amore liszt2.mid Franz LISZT 1811-1886 Rapsodia ungherese n. 2 moonligh.mid Ludw. van BEETHOVEN 1770-1827 Adagio dalla Son. per piano n.14 Chiaro di luna mozart0279a.mid W. Amadeus MOZART 1756-1791 dalla Sonata Magg., K279 mozart0283.mid W. Amadeus MOZART 1756-1791 Sonata per piano in Sol Magg. K283 Prelude.mid Johann Sebastian BACH 1685-1750 Dalla Suite inglese NR. 3 BWV.807 Tchaicowski004 P. Ilich TCHAIKOVSKY 1840-1893 Valzer dei fiori dallo Schiaccianoci Tchaicowski002 P. Ilich TCHAIKOVSKY 1840-1893 dal Concerto per piano nr. 1, Primo movimento Tchaicowski009 P. Ilich TCHAIKOVSKY 1840-1893 Il Lago dei Cigni Wagner001.mid R WAGNER 1813-1883 dalla "Walkiria", 3° atto. waltzfl.mid P. Ilich TCHAIKOVSKY 1840-1893 Valzer dei fiori dallo Schiaccianoci Le canzoni che seguono stanno solo nel CD rom perché occupano centinaia di mega pur essendo MP3. Elenco brani di musica di pubblico dominio 1700-1800 eseguiti dal Maestro Francesco Izzo e la sua orchestra per sua gentile concessione: Autore Nato-morto Titolo G. Bizet 1838-1875 L'Arlesienne suite n. 5 G. Rossini 1792-1868 La Gazza ladra - Sinfonia J. Strauss j. 1825-1899 Marcia di Radeschi G. Bizet 1838-1875 L'Arlesienne - Suite V. Monti 1868-1922 Czarda Suppè 1818-1895 Cavalleria leggera V. Bellini 1801-1835 Norma G. Rossini 1792-1868 L'italiano in Algeri J. Brhams 1833-1897 Danza ungherese n. 5 L. Beethoven 1770-1827 Coriolano L. Beethoven 1770-1827 Egmonth J. Strauss j. 1825-1899 Onde sul Danubio J. Strauss j. 1825-1899 Sangue viennese J. Strauss j. 1825-1899 Il Pipistrello - Sinfonia G. Verdi 1813-1901 Nabucco - Sinfonia Canzoni napoletane di pubblico dominio 1200-1800 del gruppo "Napoli Antica" eseguite in proprio Per gentile concessione degli esecutori: Canzoni antiche napoletane: uscita autori deceduti Villanella 1200 anonimo Canto delle lavandaie 1200 anonimo Fenesta vascia 1500 anonimo Michelammà 1650 Salvator Rosa La scarpetta 1700 anonimo Canzone marenara 1835 Donizetti 1848 Raziella 1840 Bolognese 1881 Labriola 1900 La Tarantella 1845 De Lauzieres 1894 Florimo 1888 Lu Cardillo 1849 Del Preite 1891 Labriola 1900 Canzoni torresi, versi e musica di Giuseppe Raiola (Raimir) non iscritto SIAE, scritte dal 1920 al 1982 anno della sua morte, eseguite in vari studi privati a cura degli eredi Raiola, per gentile concessione: 'E Curalline Versi e musica di Raimir Balcone sulitario Versi e musica di Raimir Piedigrotta Versi e musica di Raimir 'E Tesore d''o Golfo Versi e musica di Raimir 'A Riggina d''o mare Versi e musica di Raimir 'E guerriere d''o mare Versi e musica di Raimir Quann''è primmavera Versi e musica di Raimir E canta, canta Popolo Versi e musica di Raimir Musica a mare Versi e musica di Raimir Brani del MELODRAMMA di pubblico dominio Canta il soprano Annarita Scognamiglio al piano il Maestro R. Pignatelli per loro gentile concessione Ave Maria dall'Otello di Verdi Butterfly di Puccini La Forza del Destino di Verdi Ritorna Vincitor di Verdi Sola, perduta, abbandonata di Puccini Tu che le vanità di Verdi In quelle trine morbide di Puccini Canzoni cantate da TOMMASO MAIONE di pubblico dominio per sua gentile concessione Serenata ‘e Pullecenella Autore Cimarosa 1749 ‘Na mmasciata Autori Del Preite-Labriola 1865 Pallacorta Autori Fumo-Labriola 1871 Michelammà Autore D. Rosa 1650 Brani propri del cantautore torrese ANTONIO FABRIZI Per sua gentile concessione Don't cry Mary 1999 Come flamenco blues 2000 Very Black 1999 Back... Mary...Back 1999 Amicizia e amore 1998 Io ti chiamo Maria 2000 |
ID: 1789 Intervento
da:
Antonio Abbagnano
- Email:
usn123@fastwebnet.it
- Data:
venerdì 6 maggio 2005 Ore: 23:03
Egregia signora Busiello, la sua idea di far modificare le musiche di sottofondo era sicuramente sacrosanta, però il caro Gigi ci ha schiaffato Luna Rossa e simili andando ben oltre le sue intenzioni. Come dire “Troppa grazia Sant’Antonio”. Però la disponibilità di Gigi mi indurrebbe a richiedergli di cambiare ancora la colonna sonora; lei sarebbe d’accordo nel far mettere qualcosa di Mozart ? Pare che la musica di questo genio musicale abbia degli effetti calmanti e che addirittura predisponga chi la sente ad una maggiore serenità e quindi a vivere le difficoltà della vita quotidiana con maggiore oggettività. Che dice signora, glielo chiediamo Mozart, oppure pensa che sia un vano quanto, Haimè ( adesso pare che si scriva così) disperato tentativo? Con ovvia stima. Antonio |
ID: 1788 Intervento
da:
Monica Falanga
- Email:
monicafalanga@virgilio.it
- Data:
venerdì 6 maggio 2005 Ore: 22:43
Caro dott. Raimondo, ma lo vogliamo analizzare questo caratteriale vesuviano o no? Possibile che alla minima provocazione sfuggite di mano come anguille? Il dibattito non è una contesa, gli interlocutori non sono fazioni. La provocazione non è una lotta. Sono metodi di lavoro, ma scatenano quello che teniamo dentro, quello che spesso ci fa star male o ci fa andare in estasi. Avete mai sentito parlare delle terapie di gruppo? Non quelle patologiche, chiaramente, ma quelle comportamentali tra persone sane. Il tuo risentimento mi ha fatto provare solo una immensa tenerezza, una materna comprensione nel vederti ferito nell'orgoglio, un leone che non squassa più la criniera. Un centauro in disarmo che non cavalca più nelle calli vesuviane cavalli e moto, come mi informa la mia amica Milena di Torre. Il mio lavoro ha bisogno di "ganci", di complici, sempre femminili per ruolo, na è tutto a fin di bene, stanne certo, "non temere", come diceva il Santo di Assisi. La provocazione del "nonno" era voluta, come le altre , che da quattro mesi "inoculo" nel forum, possibile non afferriate la cesellatura dei miei interventi? I miei messaggi sono studiati nei minimi particolari, non per torchiare cavie da vivisezione, ma per dare vita ai confronti, per stimolare il dibattito sempre per fini costruttivi e sociali, un confronto con pari diritti e pari requisiti, ma con una sorta di terapia da placebo cieca e doppio cieca, a seconda dei personaggi coinvolti. Io sono una moderna "buttafuori". Voi siete attori, protagonisti, pubblico, tutto rappresentate, tutto determinate da soli o tra di voi (o tra di noi se la missione si compie). Questa è la potenza di un forum. Il Dott. D'agostino parlava di fare un libro dal forum, caso mai viceversa. Un cartaceo dal forum è riduttivo culturalmente parlando. Il forum è un reality straordinario, che vive, che palpita, un trening autogeno una psicoterapia di gruppo per individui sani che desiderano smussare le parti spigolose di se e indirizzarsi verso la libertà e all'amore. Ciccio, ho un grande rispetto per Te, per tutti i componenti il forum, compreso la cara Prof. Busiello che la sento "ringhiare" ma che non sa quanto le voglio bene. Lasciatemi lavorare, però. Non scappate da sotto le iniezioni ogni due minuti. Sapete che sono una donna in carriera; quello che è scritto in bacheca è "vangelo", ma noialtre ci intrufoliamo sempre nei ruoli più complessi, nelle missioni più desuete, abbiamo più credibilità del maschio e vediamo il mondo sotto un aspetto più razionale. Non posso dire altro per il momento. Sicuramente ci incontreremo Dott. Raimondo, se vorrai, e quando vorrai, beninteso, allora mi vedrai sotto un'ottica diversa e capirai i motivi del mio metodo di dialogare. Sappi che per l'amore non c'è differenza d'età che tenga, quello che può ostacolare non sono gli anni, ma fattori contingenti negativi. Ti abbraccio non priva di pulsioni. Ausfidersen Monica. |
ID: 1786 Intervento
da:
ciccio raimondo
- Email:
ciccioraimondo@libero.it
- Data:
venerdì 6 maggio 2005 Ore: 17:13
Lettera Monica Cara Monica, in effetti io potrei essere non tuo nonno ma tuo padre, essendo nato il 25 dicembre 1945 e sotto il segno del Capricorno Sei venuta al mondo nell’anno in cui mi laureavo in Storia della Filosofia con un punteggio di 100 su 110 presso l’Ateneo Federico II. Miei Maestri: C. Carbonara, Aldo Masullo, Giuseppe Martano, Alfonso Scirocco ed altri. La mia carriera scolastica ha avuto un esito, come vedi, non brillante come la tua. E’ stata modesta, faticosa e lunga, con svariate bocciature. E non ti dico con quali disastrose conseguenze anche sul piano affettivo. Ma tu te ne sei subito accorta. Sono bastate poche frasi e…Tac…. sono stato analizzato, posto in opportuno bagno con cartina al tornasole, e quello che sembrava metallo di un qualche valore si è dimostrato, ad una leggera strofinatura, rame placcato. Figlia mia, dunque, che cosa ti devo dire? Adesso ti confesso che trovo non poco disagio nell’intavolare una discussione. Facciamo una cosa, dott. ssa Monica Falanga, lasciamoci così,… senza rancor. Vorrà dire che io rimango quel trappano, provinciale che sono e tu continuerai a crescere in scienza e sapienza e coscienza. Che peccato! Che delusione! Avevo finalmente trovato l’anima gemella e invece per rispondere alla dott. ssa Busiello ho inavvertitamente usato frasi illuminanti e magiche che alla maniera di “Apriti Sesamo” mi ti hanno svelato fino a deluderti in quella maniera in cui ti sei espressa senza possibilità di appello. Caro prof. D’Agostino come vede questo libro non si può fare. Il divario è insanabile ed incolmabile. Viviamo su due pianeti diversi. Si è trattato di una svista, di una illusione ottica. Entro pure io in una certa categoria di “dottori” con cui, Monica, hai avuto a che fare e di cui non so niente né mi interessa sapere. Con una calorosa stretta di mano ed un affettuoso, paterno, sorriso, Ti saluto Ciccio Raimondo |
ID: 1783 Intervento
da:
Monica Falanga
- Email:
monicafalanga@virgilio.it
- Data:
venerdì 6 maggio 2005 Ore: 15:19
Amici, mi trovo come al solito in un "Internet cafè" devo essere brevissima. Che delusione gli identificativi 1778 e 1781. Che squallore in frasi come "e quando mai abbiamo mangiato nello stesso piatto" del dott. Raimondo, che idealmente già me lo cullavo tra le braccia. Peggiore di quella precedente: "Se son rose fioriranno". Frase che, visto il contesto, equivale ad un anno di sedute psicanalitiche in prossimità del "transfert". Da notare l' "intellettualità" del "quando mai", e la la banalità del luogo comune: "se son rose", ma cosa sarebbe dovuto fiorire tra un nonno e una nipote? Mi farai faticare molto in futuro per "allineare" i nostri ragionamenti sulla stessa lunghezza d'onda. Insomma i Dott. Abbagnano persistono. Haimè. E che impasto di proposizioni, di antitesi senza senso nel messaggio della Prof. Pina. Sono, probabilmente, la conseguenza di chi sta sul "chi va là" pure quando dorme". Conseguenza di vessazioni endemiche dell'area vesuviana? Non crediate che ve ne voglia adesso. Ma è necessario che sappiate che la Monica ha una laurea in sociologia e un'altra in psicologia, chiaramente documentabile anche tramite fax o e-mail per la bacheca, conseguite con 110 e lode alla "Sapienza" di Roma. Non l'avrei mai detto se non ne fossi stata costretta. Forse questo chiarirà un po' le idee sull'astrazione dei concetti e sull'analisi costruttiva, scambiata per ardire o per ironia gratuita. Insomma se vi eravate fatti l'idea della prima oca di turno sol perché professo un lavoro guardato di sottecchi solo dai provinciali perbenisti e pseudo-etici allora siete fuori pista. Vivete, signori, esiste l'Amore e la libertà, postulate dal Mari in questa sede, che non fanno altro che aspettarvi a braccia aperte. Il pseudo-dovere, la seriosità, la cosiddetta "integrità" sono il carcere della nostra coscienza, del nostro essere, sono il disonore del disegno divino. Spogliatevi delle nozioni ibernate da una cultura rancida e superata. Hanno ragione il Dott. D'Agostino e il Giudice Francione, rinnovatevi, scoprite, uscite dal guscio, dalle croste millenarie retoriche, le vostre "certezze" sono gli errori esistenziali del "potere della cultura". Chi può dare torto all'editore D'Agostino che nell'ID. 1775 della discussione "La legge è una ragnatela" dice: LA PROPRIETA' INTELLETTUALE, com'è concepita attualmente, E' UN FURTO!!! La Prof. Busiello scrive: "...discorsi blandi e allusivi..." dove sono stati mai inviati nel forum? Ah, forse a Torre ancora la dolcezza e la reticenza formale si scambia per irretimento. Che squallore! Ma cosa credono di detenere le persone a Torre. Non si lagnino, poi, alcuni, della propria solitudine causata solo da quesiti interiori e da deformazioni di pensiero in raspporto alla moderna società evoluta. O si crede che basti solo l'aderenza ai prodotti commerciali dei media come la musica importata per farsi un vanto di evoluzione e mentalità avanzata? e ancora: "...possono mettere in fuga chi vi entra ben intenzionato"... Intenzionato a fare cosa? Salamelecchi e falsità, connivenze e complicità come dice il Mari? Mettere in fuga? ma da quale pericolo, quello di non essere capace di "vivere in libertà" e marcire nella prigione di se stessi? E ancora: "...e non si tratta di perbenismo o di essere bigotti...". Si, invece, ma hai dimenticato il termine "ipocrisia" è determinante. Il Mari è stato la mia luce in questo forum. Ho imparato molto da lui. Ma pure una sorta di genio-ideologico come lui vede la dolcezza e la carineria dove non c'è o non ce ne è abbastanza per sottolinearlo. Senza offesa per nessuno, naturalmente. Oppure e solo eccesso di cavalleria?. Oggi i galantuomini sono mosche bianche. Diceva bene il Pirandello, "E' piu facile essere eroi che galantuomini. Eroi si può essere una volta tanto. Galantuomini si deve essere tutti i giorni". Ancora senza offesa per nessuno desidero sfruttare le mie due lauree. Sono disposta ad impartire terapie per corrispondenza, gratis, naturalmente. Scusate ma ho scritto in cinque minuti. Ausfidersen Monica Falanga |
Pagina 1 di 2 - 1 2 Avanti > Ultima Pagina >> |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |