Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Torre-America »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 198  Discussione: Torre-America

Autore: Angelo Guarino  - Email: angeloJG@aol.com  - Scritto o aggiornato: sabato 8 gennaio 2005 Ore: 16:43

Torreomnia, che cannonata. A 76 anni circa, è uno delle cose piu' care che si possa possedere. Dopo 50+ anni d' America,
sfogliandolo si rivive tutta la giuventù del passato che fu, credetemi una giuventu' memorabile.
Ora, grazie a Torreonmia, potro' rivivere Torre. Ho gia' rivisto Torreomnia parecchie volte, ed ogni volta e' una
consolazione memorabile. Ora mia moglie sa dove tovarmi. Dice meglio Torreomnia che la cantina...
L' ho raccomandato gia' a parecchi torresi, che come me, erano allo scuro di tale gigantesco programma. Per quando entusiastica per il programma, sono un po' frustrato per non poter ascoltare la musia del 50, le canzoni della mia giuventu', come anche i canti torresi, le voci degli ambulanti. Ma so che sul CD-rom è possibile ascoltarli. Per quanto un forte appassionato, il computer non e'
il mio cavallo di trotta. Da New York, con amore per la nostra Torre del Greco e per voi grazie ..... per le memorie. Vorrei che i torresi mi scrivessero a riguardo. Angelo Guarino.

ID: 508  Intervento da: Angelo J. Guarino  - Email: Angelojg@aol.COM

Cara Marisa - grazie per gli auguri che controcambio di fero cuore.
Mi dici che hai dei zii in America ed altri sono tornati nella terra natia. Mi fa iacere sentire che hai dei carissimi cugini americani. Il tuo e' un caso generico, normalissimo. A costo di grandi sacrifici (nel lasciare la famiglia e sopportare un duro e a volte umiliante lavoro) alcune persone immigrano per accumulare una fortuna e specialmente per percepire la pensione per poi ritornare al luogo natio. Altri, anche se per la stessa ragione, una volta qui, si incantano del tenore di vita locale o, come avviene spesso, formano una famiglia ed allora e' difficile fare fronte indietro. No, Marisa, non si puo' lasciare di nuovo un' altra famiglia indietro e piangere per il resto della vita per due occasioni. uguali. Il sopra e' una situazione generica. Te la dico solo per dare una risposta a chi, e spesso, chiede la ragione dell' immigrazione.
e la agione per cui molti vi rimangono
Tutto questo, Marisa, fa senso si si parla di una immigrazione avvenuta
anni fa. Oggi, come oggi, grazie all' economia Italiano, il testo non fa senso
Da anni non si vede un nuovo arrivato (Italiano) il che mostra come "volevansi dimostrare" Di nuovo grazie e scusami se mi sono un po inoltrato
Per te e per Torre, "come prima e piu' di primo" ,con amore Angelo

PS La storia dell' immigrante e' vasta, troppo grande per essere narrata qui

ID: 507  Intervento da: Angelo J. Guarino  - Email: Angelojg@aol.COM

Cara Marisa - grazie per gli auguri che controcambio di fero cuore.
Mi dici che hai dei zii in America ed altri sono tornati nella terra natia. Mi fa iacere sentire che hai dei carissimi cugini americani. Il tuo e' un caso generico, normalissimo. A costo di grandi sacrifici (nel lasciare la famiglia e sopportare un duro e a volte umiliante lavoro) alcune persone immigrano per accumulare una fortuna e specialmente per percepire la pensione per poi ritornare al luogo natio. Altri, anche se per la stessa ragione, una volta qui, si incantano del tenore di vita locale o, come avviene spesso, formano una famiglia ed allora e' difficile fare fronte indietro. No, Marisa, non si puo' lasciare di nuovo un' altra famiglia indietro e piangere per il resto della vita per due occasioni. uguali. Il sopra e' una situazione generica. Te la dico solo per dare una risposta a chi, e spesso, chiede la ragione dell' immigrazione.
e la agione per cui molti vi rimangono
Tutto questo, Marisa, fa senso si si parla di una immigrazione avvenuta
anni fa. Oggi, come oggi, grazie all' economia Italiano, il testo non fa senso
Da anni non si vede un nuovo arrivato (Italiano) il che mostra come "volevansi dimostrare" Di nuovo grazie e scusami se mi sono un po inoltrato
Per te e per Torre, "come prima e piu' di primo" ,con amore Angelo

PS La storia dell' immigrante e' vasta, troppo grande per essere narrata qui

ID: 494  Intervento da: marisa betrò  - Email: marisabetro@libero.it

Un caro saluto e tanti auguri anche da me.
Anche i miei zii sono emigrati a N. Y. Alcuni sono tornati ma due sono rimasti ed ho dei carissimi cugini americani.

ID: 472  Intervento da: Salvatore Argenziano  - Email: salvatore.argenziano@fastwebnet.it

I che bellezza! Torreomnia che unisce Pordenone Bologna e Torre, transeat. Ma mo pure duje americani ca fanno canuscenza ncopp’u sito ‘i Giggino.
E nun t’abbasta sta suddisfazzione? Pe l’ati strunzi futtetenne!

ID: 469  Intervento da: Angelo J. Guarino  - Email: Angelojg@AOL.com

Caro Gennaro - grazie per gli auguri che controcambio di vero cuore. Si e' vero, questro sito di Torreomnia ci porta a Torre del Greco, nostra terra natia, e ci da' tante memorie( memorie di una gioventu' che fu' e che gioventu') Bastava una camminata (romantica) nella Villa Comunale e un gelato (10 soldi) per accontentare la ragazza Oggi, come oggi, una Mercede non basta ( e non sto parlando solo di New York, ma, e forse di pu,' della nostra terra natia)
Si, furono dei bei tempi, troncati da una partenza per altri mari, una partenza che e' e sara' sempre il primo ed un duro rospo da ingoiare. Anche se qui, seguendo la .... ......farfalla si riesce a toccare "l' arcobaleno", non si puo' mai dimenticare, anzi si deve sempre ricordare, il primo rospo ingoiato ed allora ci viene la voglia di gridare............"cumm e' amar stu pan"
Come sempre e per sempre, con amore, Angelo
Si, Gennaro, dammi del tu - il voi non e' per.....noi. Il "Lei" e' sgrammaticato, e inappropiato. Da cancellarlo interamente dal vacabolario italiano. Il suo colmo e' quando una persona, per dimostrare reverenza chiede......"Lei come state? .................e' da ridere

ID: 453  Intervento da: DELLA GATTA GENNARO  - Email: DELLAGATTA@AOL.COM

Caro Angelo,
Buon anno a te e famiglia.
Sono felicissiomo per te (ci diamo del tu, ti sta bene?) che come me hai scoperto questo fantastico sito che ci porta a Torre ogni giorno o, specialmente di sera quando si sente di piu' la volgia di tornare nella tua citta', tra i suoi vicoli, mieza 'a Parrocchia, vicino 'a Villa Comunale, o 'nca a Torre, o vicino 'o Bar 'e Purpettone.
Che belle sensazioni, si ha voglia di vedere quelle cartoline e quelle foto per scoprire se ci sono amici, familiari, caso mai una tua vecchia fiamma. E' stupendo!!!
Ciao Angelo,
Gennaro dal Queens e da radio ICN

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE