Torna all'indice Comunità |
||||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
||||||
Argomento presente: « LA PORTA BRONZEA » | ||||||
|
Pagina 1 di 2 - 1 2 Avanti > Ultima Pagina >> |
ID: 2148 Intervento
da:
Aniello Langella
- Email:
aniello.langella@tiscali.it
- Data:
sabato 28 maggio 2005 Ore: 11:38
Perdonatemi ma devo chiarire. I quattro cavalieri , ovviamente sono una metafora del piffero che può non aver nessun senso. E ' solo colore e goliardia. Va bene tutto ciò che scrive il mio amico Ciccio. Condivido TUTTO. Devo solo dire e valga per tutti che i Responsabili della missione non vogliono clamori. Lo hanno sottolineato molte volte. Loro dicono semplicemente che non si deve fare propaganda affinchè MALINTENZIONATI non approfittino. Loro, gli studiosi, sperano semplicemente che la porta ci sia. Su quest'ultimo punto contano MOLTISSIMO sulla mia segnalazione e sulle indicazioni fattami da CICCIO: Aggiungo inoltre che io conosco a spanne il sito.Ciccio conosce ESATTAMENTE LE COORDINATE. Detto ciò appare CHIARISSIMO che su quella nave DEVE ( e lo sottolineo ) esserci Ciccio. Gli altri,... compreso me ,....vedremo, in quanto occorrono dei permessi e questi cartacei credetemi non è facile reperirli in breve tempo. Personalmente ho segnalato i nomi dei partecipanti e penso non vi siano problemi. I quattro cavalieri sono 9, due , ottocentotrentaseimilaseicentotre virgola duecentosei. Non esistono. Io scrivo solo ed ESCLUSIVAMENTE PER SOTTOLINEARE OGNI VOLTA e senza desiderio si ALCUNA POLEMICA, che a Torre bisogna essere assieme , SEMPRE per poter costruire qualcosa. L'ho sempre detto, l'ho sempre avallato. Alla fine voglio ancora stemperare eventuali grigiori che ho potuto creare in Ciccio o altri con la durezza del mio ultimo intervento. Io vi voglio sempre bene . E' una dichiarazione di affetto sincera e non scrivo mai per secondi fini. Spesso uso la metafora , ma mi serve per giocare, per rimbalzare da un oggetto lessicale ad un pensiero. Un saluto a TUTTI I CAVALIERI DELL'ESERCITO CULTURALE DI TORREOMNIA. Vostro affezionato stalliere, strigliatore, ferracavallo, sellatore Anielleques |
ID: 2147 Intervento
da:
ciccio raimondo
- Email:
ciccioraimondo@libero.it
- Data:
sabato 28 maggio 2005 Ore: 11:01
Carissimi amici, e meno male che ci troviamo in un Forum e che tutti possono osservare le evoluzioni e le argomentazioni che ciascuno pone in essere in risposta o come proposta di discussione. In un'altra proposta di discussione appunto, dal titolo PORTA BRONZEA il dott. Langella, senza che nessuno gli abbia chiesto di farlo, da Patmos, ha iniziato a profetare circa questa benedetta porta. E’vero o non è vero? Lo ha fatto alla sua maniera tanto che la pazienza di Giobbe da Cesarea di Filippo ne è stata per così dire stuzzicata. Ha parlato di Sora, di Terme Ginnasio di estenzioni archeologiche dentro e fuori il mare che sono, se non erro, tutte coordinate atte all’individuazione di reperti archeologici sia come oggetti sia come ruderi ecc. In questo nulla di male i torresi sono secoli che sanno, a partire proprio da F. Balzano, che nessuno si è mai sognato di considerare il detentore dello scibile umano e soprattutto, in questo caso, lo ha mai affermato, che questi siti sono miniere sia sopra che sotto l’acqua. Lo sapeva benissimo un certo ‘a Cerasa. Che è stato l’unico archeologo attivo qui a Torre. Ma che dico attivo, attivissimo. E questa pure è una verità. Caro Luigi, hai visto che hai combinato? Ti avevo mandato queste mie riflessioni in privato solo per rinfrescarti le idee circa l’origine di questa, come la vogliamo definire, spedizione archeologica? Ti avevo poi detto a voce che se ritenevi le mie argomentazioni valide e soprattutto tali da non suscitare irritazioni (non giustificate comunque ma probabili, dati i precedenti e soprattutto le intenzioni) le potevi inserire nel Forum. Come si dice, mi sono messo nelle tue mani. I quattro cavalieri dell’apocalisse sono Franco Formicola, Ciro Adrian Ciavolino, Antonio Abbagnano e Salvatore Argenziano. Questi cavalieri al momento della manifestazione a Villa Campolieto e, soprattutto, al momento del pranzo alla Voce del Mare erano se non sbaglio in missione “altrove” forse in qualcuna delle belle isole greche in cui piace dimorare ogni tanto al nostro novello Giovanni Evangelista. Questi cavalieri conoscono il suono delle due campane e pertanto sono sicuro che sanno distinguere chi è che si lascia trascinare dalla passione e chi invece dall’amore. Al mio fianco, novello Don Cicciotto, v’era il mio fedele scudiero, Sancho Carlos Boccias Pancias, che, da buon popolare che è, si ricorda filo filo tutte le argomentazioni di quel famoso momento storico. Caro Luigi Mari, ovvero Giggino, potevi almeno inserire come risposta al dott Langella quel mio intervento nella Sua discussione Facendo nel modo come hai fatto, cioè creandone un’altra, involontariamente hai fatto intendere al mio amico che mi chiama QUALCUNO, facendomi sentire un poco come Ulisse: Nessuno, Qualcuno, ecc. (Stiamo in Grecia), che io volessi, avessi in animo di APPARIRE. Il Dott. Raimondo, caro Nello, e cari amici del Forum non ha bisogno di apparire. Egli già c’è in questa storia essendone l’ispiratore, il promotore l’iniziatore. E’ QUALCUNO, come sta facendo, a mostrarsi agli amici del Forum come chi, avendo afferrato l’osso-idea se lo tiene stretto stretto tra i denti e ringhia (ingiustamente) contro colui al quale con sottilissima, garbatissima, civilissima malizia tenta di sottrarlo del tutto e tenerlo solo per SE. UNIQUIQUE SUUM A ciascuno il suo. Da buoni cristiani non ce lo SCORDIAMO MAI! E che CAVOLO! Ciccio Raimondo |
ID: 2131 Intervento
da:
Aniello Langella
- Email:
- Data:
giovedì 26 maggio 2005 Ore: 23:57
Eccomi qui. Mi presenterò nuovamente affinchè mi conoscano anche altri. Io sono semplicemente io, vivo nel bosco assieme ai 7 nani ed a volte vado Gotam City a fare la spesa...insomma mi piace Peter Pan e vivo a Torre del Greco. Oggi vi parlerò della porta di bronzo di Contrada Sora. Quanto grande era la porta ? MOLTO GRANDE FORSE ALTA TRE METRI . FORSE DUE ANTE CON UNA CORNICE. BALZANO DICE ...DIVERSI QUINTALI Dove si trovava la porta in origine ? E' PROBABILE CHE LA PORTA SI TROVASSE LUNGO LA GRANDE "PASSEGGIATA" CHE COLLEGAVA IL COMPLESSO RESIDENZIALE (LA VILLA ) A QUELLA PARTE EST DEL COMPLESSO CHE HANNO DEFINITO PER SECOLI COME TERMA. Cosa vuol dire questa cosa ? La Terma non esisteva ? SI E' PROPRIO COSI' . LA VILLA E LA TERMA ERANO UN'UNICA COSA: UN COMPLESSO RESIDENZIALE ENORME . DI PROPROZIONI CONSIDEREVOLI CON UN FRONTE A MARE CHE SUPERAVA I 600 METRI ED UN'ESTENSIONE A MONTE DI QUASI IL DOPPIO. Ma come fai a dire queste cose ? Chi te le ha dette ? NESSUNO !! BASTA GUARDARE IL TERRITORIO, STUDIARLO, LEGGERLO ED IL GIOCO E' FATTO. Allora, Questa porta dove stava ? STAI CALMO . LE COSE DEVI SAPERLE LENTAMENTE . TU DEVI IMPARARE AD ASPETTARE ,.... VEDI COME TUTTI VUOI SAPERE TUTTO E SUBITO E QUESTO E' UN SISTEMA SBAGLIATO CHE ADOTTATE VOI GIOVINASTRI DI OGGI. INTANTO SAPPI CHE IL COMPLESSO DI SORA ERA UN LUOGO DI GRANDISSIMA IMPORTANZA CON UN'AREA PORTUALE. Un porto a Torre ? IN epoca romana ? Ma chi dice queste fandonie ? E poi se era così importante perchè il sito non viene segnato sulla Tavola Peutingeriana ? Viene segnalata Oplontis ed Ercolano e non Torre !! Rispondimi !! CHI TI HA DETTO CHE OPLONTI E' A TORRE ANNTUNZIATA ? CHI TI HA FORNITO QUESTA FALSA IDEA ? HA FATTO BENE I CONTI ? HAI MAI CONTATO ESATTAMENTE LE MIGLIA SEGNATE ? PONITI IL PROBLEMA . LA VILLA DI POPPEA A TORRE ANNUNZIATA E' PICCOLA RISPETTO AL COMPLESSO DI SORA E POI DOVREI DIRTI TANTI ALTRI PARTICOLARI.....VEDRO' NEL TEMPO SE POSSO DIRTELI. Ma allora tu dici che Oplonti è Torre del Greco ? VEDO CHE INIZI A CAPIRE ! Aniello |
ID: 2127 Intervento
da:
Antonio Abbagnano
- Email:
usn123@fastwebnet.it
- Data:
giovedì 26 maggio 2005 Ore: 21:01
Il "propellente dell'abbrivaggio" non so se è un complimento per te perchè non ci ho capito, però, non approfittare che senza di te non c'è sfizio, e ritorni a parlare di isole e bottiglie sennò Gigi riparla di gabinetti e poi...chi s'infila di qua e chi s'infila di là e andiamo a finire "all'Antimateria". Ciao, Antonio |
ID: 2126 Intervento
da:
Aniello Langella
- Email:
- Data:
giovedì 26 maggio 2005 Ore: 20:04
Qui a Patmos vivo assieme ai miei quattro vcavalieri: Franco con la falce, Ciro con la clessidra, Tore con la scure, Antonio con penna e calamaio. Essi mi portano i messaggi da Torre su tavole di pietra. Qui arrivano notizie sempre fresche . Io conosco tutto di QUESTA CITTA' SPLENDIDA E SUBLIME CHE E' ACCAREZZATA DALLA BREZZA DEI PENSIERI NOBILI DI MOLTI SUOI ABITANTI. Parlare della porta di Bronzo di TORRE DEL GRECO è come nutrirsi del "latte delle parole della storia" della città antica , quella vera , quella delle origini. A presto. Vado a mungere le caprette. Aniello |
ID: 2125 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
giovedì 26 maggio 2005 Ore: 19:42
Signori, per chi si fosse "sintonizzato" solo adesso nel forum Torreomnia, per dovere di cronaca, è bene ricordare che il Dott. Aniello langella è stato, all'origine, il propellente dell'abbrivaggio. Senza di lui forse questo forum languirebbe ancora come nei primi tre anni di letargo. Infatti se si guarda il data-base dal secondo semestre 2004 se ne ha certezza. Luigi Mari |
Pagina 1 di 2 - 1 2 Avanti > Ultima Pagina >> |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |