Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Il forum di torreomnia »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 3 di 3 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3  
ID: 2889  Discussione: Il forum di torreomnia

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: martedì 18 luglio 2006 Ore: 18:23

Buonasera a tutti i navigatori e ben ritrovati!!

Riapre in via sperimentale il forum di Torreomnia dietro richiesta di un gruppo di giovani allo scopo di scambiare idee e opinioni su svariati argomenti!!

Unitevi alle nostre discussioni o proponete temi su cui dibattere!!

BUON FORUM A TUTTI!!!

Serena e Santa

Pagina 3 di 3 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3  

ID: 2912  Intervento da: virnapaola mari  - Email: virnapaola@hotmail.com  - Data: mercoledì 5 aprile 2006 Ore: 09:02

eccomi qui...
ci sono anch'io...
il forum riparte in via sperimentale...cerchiamo di farne buon uso...
un saluto a tutti e buona giornata!
virna

ID: 2909  Intervento da: Santa Vannuccini  - Email: roku@libero.it  - Data: martedì 4 aprile 2006 Ore: 22:45

Ciao salvatore….
Rispondo subito alla tua domanda.
Io penso…. noi giovani sappiamo quando possiamo fare tardi la sera ,e quando svegliarci presto la mattina ,non si distinguono fasi oggettive perché,ognuno ha i suoi tempi, giusto???
Ora però ti faccio io una domanda ……ma se non le facciamo adesso queste cose che siamo giovani mi dici quando…la nostra mente sarà +libera di quanto è ora????

ID: 2900  Intervento da: Francesca Mari  - Email: estasiestasi@yahoo.com  - Data: martedì 4 aprile 2006 Ore: 17:58

Caro Salvatore,
non volevo essere offensiva! D'altronde non ti conosco e non posso giudicarti... (sarebbe giusto non giudicare mai nemmeno quando si conosce).
Comunque il mio ammonimento era rivolto, e non sarà il tuo caso, a chi si lamenta ma non fa niente per cambiare le cose. E questo sembrava il senso del tuo primo intervento.
Se poi i riduce solo ad una questione di bioritmo, beh! allora che dirti?
Cerca di riequilibrarlo il tuo bioritmo, alternando serate "pazze" a serate più tranquille, magari a casa davanti a un bel libro ( visto che ormai la televisione...). Vedrai che nel secondo caso non potrai andare a dormire più tardi delle 23:00 così ne guadagnerai di sonno e salute...
Si perchè, e qui rispondo pure a Salvatore Scala, il sonno fa bene... e non si deve dormire solo quando se ne sente il bisogno ma per buona abitudine, almeno otto ore a notte. Non è una novità, lo dicono tutti i manuali di psicologia che il sonno rigenera... è come se scacciassero dal cervello tutte le tossine cattive accumulate durante il giorno aiutandoci ad affrontare una giornata da leone.
Alla prox. e... buon riposo a tutti

ID: 2897  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: toredeluca_1981@libero.it  - Data: martedì 4 aprile 2006 Ore: 16:17

Cara Francesca nipote di Luigi Mari
volevo chiarire che nonostante la mia irresponsabilità a non alzarmi presto ti assicuro che sono già fin troppo produttivo.
E' proprio perché lavoriamo troppo che usciamo tardi la sera, quindi andiamo a letto tardi.
Purtroppo il bioritmo si è abituato, nel senso che pure quando andiamo a letto presto la mattina non vogliamo alzarci. Puoi risolvere il dilemma?
Salvatore

ID: 2893  Intervento da: Francesca Mari  - Email: estasiestasi@yahoo.com  - Data: martedì 4 aprile 2006 Ore: 12:46

Ciao Sery e Santa,
anch'io sono estremamente contenta del fatto che abbia riaperto il forum di Torreomnia. Prima di tutto perchè ritengo che un focolaio di discussione sia sempre produttivo, soprattutto, in un tempo in cui la comunicazione si è ridotta a flash e immagini è sempre benefico riservarsi un posto, seppure virtuale, in cui dare spazio al flusso libero di pensieri un po’ come si faceva negli antichi fori romani. Poi sono dell’opinione che questo sito sia davvero un patrimonio per noi torresi: un focus su questa città così chiacchierata, spesso denigrata, ma che ha tanto da insegnare, soprattutto a noi giovani. E se davvero volessimo fare qualcosa per cambiare le cose dovremmo prima imparare a conoscerla perché è dalla conoscenza e dal sapere che si può passare a delle buone azioni.
E approposito di questo, concludo rispondendo all’intervento di Tore De Luca. Io credo, caro Tore, che l’etichetta che ci affibbiano di “generazione nullafacente” deriva, scusami se te lo dico, proprio
dal modo in cui molti di noi ci dipingiamo o permettiamo ci dipingano. Non tutti i giovani non vogliono alzarsi dal letto la mattina, e per molti è più importante fare qualcosa di produttivo che perdere tempo la sera, fino a notte fonda, nelle discoteche o sui muretti a “pazzeggiare”. Quindi, se tu invece di adagiarti sugli allori, attribuendo la tua inettitudine alla generazione, facessi qualcosa vedresti come le cose cambierebbero.
Ora concludo, mi sono dilungata fin troppo, e prometto che il mio prossimo intervento sarà più conciso… o no? Beh, dipenderà da cosa ho da dire… in fondo un forum serve a dare spazio alle proprie idee no?
A presto

ID: 2891  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: toredeluca_1981@libero.it  - Data: martedì 4 aprile 2006 Ore: 10:22

Care serena e Santa,
sono Salvatore ho trovato per caso di nuovo il forum Torreomnia e mi fa piacere che partecipate pure voi.
Ho fatto una riflessione, perché molti di noi giovani la mattina non vogliamo alzarci dal letto?
Perché la sera leoni leoni e la mattina coglioni coglioni?
Vi saluto e attendo una risposta dalla comunità.
Salvatore

Pagina 3 di 3 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2   3  

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE