Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « CENSIMENTO MONUMENTALE »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 308  Discussione: CENSIMENTO MONUMENTALE

Autore: Dott Aniello LANGELLA  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 23 febbraio 2005 Ore: 20:27

Oggi moltissimi posseggono una camera digitale . Questo strumento di documentazione consente di conservare la memoria in maniera rapida e soprattutto perenne.
Ho lavorato per Torre dall'età di 17 anni ( oggi ne ho 52 ) e lavoro ancora per questa città pur vivendo da 25 anni in Friuli. Qui esercito la professione di Medico Chirurgo.
Sono Presidente Onorario del Gruppo Archeologico Torrese G. Novi . Sono stato assieme alla mia bellissima squadra il primo a promuovere la ricerca archeologica diretta sul territorio con lavori grafici e fotografici. Più di 30 congressi . L'ultimo a VIlla CAmpolieto in settembre 2004. In aprile 2005 il prossimo.
Sono stato il promotore degli scavi a Sora.
Vorrei promuovere un progetto nuovo per Torre.
Assieme a TORREOMNIA ed al GRUPPO ARCHEOLOGICO effettuare un lavoro semplicissimo di documentazione architettonica della città.
Esite a Torre un monumento del '600 ? Dove si trova un Liberty ?
Provate a pensare di fotografare nei dettagli la facciata di Santa Croce. Colonne stucchi basi in pietra pavimenti scale, arredi interni statue cornici, doccioni lesene quadri maioliche marmi piastrelle, porte finestre grate,.....
OGNUNO DI VOI MIEI PREZIOSI INTERLOCUTORI ADOTTA UN MONUMENTO
Il progetto si potrebbe intitolare BANCA DATI MONUMENTI TORRESI
Come procedere ?
Per il momento lancio l'idea . Se avrò adesioni ci metteremo d'accordo su come procedere in senso analitico e scientifico.
Cordialmente
Dott Aniello LANGELLA