Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « LA CONFISCA DELLO SCOOTER! »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 3721  Discussione: LA CONFISCA DELLO SCOOTER!

Autore: luca merlino  - Email: luigi.merlino@fastwebnet.it  - Scritto o aggiornato: sabato 15 luglio 2006 Ore: 18:20

lA LEGGE 171 DEL CDS (CODECE DELLA STRADA) dice in parole povere che se un individuo in sella al propio motociclo o ciclomotore circola sprovvisto del casco protettivo e viene fermato ad un posto di blocco gli viene confiscasto lo scooter ovvero il ritiro del libetto e successivamente viene messo all'asta.Io parlo da vittima ovvero il 22 dicembre del 2005 sono stato fermato dai vigili urbani di torre del greco che mi contestavano l'articolo 171.dopo aver tenuto lo scooter in un garege da loro indicatomi per un mese ho avuto il beneficio di tenerlo a casa,sono passati 7 mesi da quel giorno e solo15 grni fa mi e arrivato un docmento dala prefettura di napoli che mi diceva che se non facevo entro 30gg il ricorso mi avrebbero confiscto lo scooter.Io le mie vie legali le ho prese ma ci soo tantissimi ragazzi come me che lavorano il sabato e la domenica per mantenersi il propio motorino e non è giusto che lo stato faccia una legge balorda e ingiusta portando via lcs che forse noi giovani tenimo piu cara oin questo momento!

ID: 3872  Intervento da: luca merlino  - Email: luigi.merlino@fastwebnet.it  - Data: sabato 15 luglio 2006 Ore: 18:20

Ormai ci voleva,nessuno più andava da solo sullo scooter 50cc,ogni tanto pensano qualcosa di buono!

ID: 3866  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 15 luglio 2006 Ore: 15:28

Tutto ciò che bisogna sapere per il trasporto del secondo passeggero

Finalmente in due sul motorino si può: novità e vincoli

Una buona notizia per tutti gli amanti del cinquantino, che con l’arrivo dell’estate non dovranno più rinunciare a trasportare il secondo passeggero: dal 14 luglio, in due sul motorino finalmente si può, come previsto dal Dpr 153 del 6 marzo 2006. Nonostante il Codacons, ritenga opportuna una proroga, per il troppo caos che regna tra motorizzazioni, autoscuole, assicurazioni e la stessa polizia municipale, le norme sulla circolazione dei ciclomotori da oggi sono effettivamente in vigore.
Per non trovarsi impreparati a questa rivoluzione, è bene ricordare tutti i vincoli del provvedimento:
-IDONEITA’: I veicoli idonei a circolare, sono quelli omologati Euro 1 e Euro 2, cioè tutti quelli prodotti dal 1999. Chi viene fermato con un mezzo non omologato, e trasporta il secondo passeggero, rischia una multa che va dai 68 ai 275 euro e la confisca del mezzo (non c’è quindi la restituzione).
-SOLO I MAGGIORENNI: Il conducente deve aver compiuto 18 anni. Se un minorenne conduce, pur su un mezzo omologato, una seconda persona, rischia una sanzione pecuniaria di 35 Euro e il fermo amministrativo del motorino per 30 giorni.
-TARGA, LIBRETTO E ASSICURAZIONE: Tutti i ciclomotori immatricolati da oggi, avranno la nuova targa a 6 caratteri e il nuovo libretto. I mezzi già in circolazione, se vorranno avere il trasporto del secondo passeggero, dovranno alla Motorizzazione, aggiornare targa e libretto, e adeguare il proprio profilo assicurativo per la copertura del passeggero. Il costo complessivo dell’aggiornamento (targa e libretto), è di 49,52 euro.
-VENDITA: Con una comunicazione ad un'agenzia di pratiche auto, all’acquirente sarà assegnata una nuova targa, e abbinato il numero di telaio del mezzo. Il vecchio proprietario potrà conservare la targa, riutilizzarla per un nuovo veicolo o distruggerla se non intende più utilizzarla. In tal caso, però, bisogna avvisare la Motorizzazione civile, come pure per la rottamazione del motorino.

Caterina A. Stuppia

Fonte: www.ephemerides.it

ID: 3792  Intervento da: luca merlino  - Email: luigi.merlino@fastwebnet.it  - Data: martedì 11 luglio 2006 Ore: 18:24

A vedi che ti colpisco nel tuo punto debole! TRASGRESSORE CENTAURO!

ID: 3791  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: toredeluca_1981@libero.it  - Data: martedì 11 luglio 2006 Ore: 18:22

ID: 3771  Intervento da: luca merlino  - Email: luigi.merlino@fastwebnet.it  - Data: lunedì 10 luglio 2006 Ore: 21:51

tore almeno tu TACI! che cammini sul leonardo 300 senza nenache il patentino! TRASGRESSORE!

ID: 3767  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: toredeluca_1981@libero.it  - Data: lunedì 10 luglio 2006 Ore: 16:58

A te t' piac i camminnà senz u cask?
Pag u'verbal e miett't a caccavella n'cap

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE