Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Il Forum - Sito d' Incontro »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 565  Discussione: Il Forum - Sito d' Incontro

Autore: Angelo J. Guarino  - Email: Angelojg@AOL.com  - Scritto o aggiornato: mercoledì 19 luglio 2006 Ore: 01:05

Caro Luigi, vengo a te di nuovo. Questa volta l’ hai fatta grande; ti sei sorpassato. So che altri ti hanno gia’ manifestato la loro opinione e graditudine. Permettimi di aggregarmi al loro ”wagon” (sciaraballo) per esprimerti la mia. “Una ne fai e cento ne pensi” e’ una frase che si addice a te come un pennello.
Dopo la “cannonata’ di Torreomnia, ecco che vieni fuori con la “tuonata” di Forum. E’ stato un progetto geniale e il fatto che e’ gratis, lo rende ancora piu’grande ed apprezzatissimo, in barba di coloro che vogliano che nessuna cosa la mondo viene gratis. Dove altro al mondo una persona puo’ attingere tante informazioni, dare opinioni, pensieri e fare dibattiti e battibbecchi o cercare, rintracciare, fare contatto con persone da Torre a Bologna, a New York (Parigi, Rio De Janeiro, Tokio, ....il mondo intero) senza lasciare il sito. Solo con il tuo sito e’ possibile tanta stravaganza. Si, e’ vero abbiamo gia’ l’ internet, ma questo e’ mondiale. Benche’ di una importanza e grandezza ennesimale (io lo definisco l’altra meraviglia del mondo) l’ internet non e’ torrese, non e’ nostrano come il Forum.
Luigi, grazie per averlo portato a mia conoscenza. In un breve tempo, sono stato bombardato (tramitre il Forum e privatamente) con saluti ed auguri da persone da Torre, da Bologna e da New York, persone che non conoscevo neanche, ma che ora ritengo amici, sia pure di penna
Son sicuro che non passera’ tempo che ricevero’ notizie da tanti cari amici Torresi, come Peppe (surrient) Sorrentino, Angelo Sorrentino, Agnese, Maria, Aniello Palomba, fratelli Luise, Luciano Sorremtino (California) Frank Sorrentino (Rio De Janeiro).
Con la mia famiglia, Guarino, Pomposo, Romano e Farinaro, ci sentiam spesso.
Si, il Forum e’ ‘nata cosa; e’ ‘nu babba’, un “Sito d’ Incontro Torrese” un progetto che solo una mente geniale come la tua avrebbe potuto escorgitare. A nome di tutti i mura di Torre e sparsi nel mondo, ti ringrazio di vero cuore.
Da New York, come prima, piu’ di prima, con amore, Angelo

ID: 3932  Intervento da: Arturo Borriello  - Email: borrielloarturo@supereva.it  - Data: mercoledì 19 luglio 2006 Ore: 01:05

Caro Luigi,
quando un sito parla d'amore, come il tuo, nella modalità autentica, libera, poliedrica, puerile, democratica, adulta, popolare, aristocratica, folleggiante, allora la sua voce si sente forte e chiara lungo i diffusiori planetari della rete.
I siti elitari, lottizzati, masi chiusi, restano cupi e silenti, con il loro onanismo cogitante, transennati all'interno delle loro balaustre di orgoglio e seriosità. Forse non più per i posteri, grazie a Dio!
Un saluto al bravo ed onesto italo-americano che ha aperto questa discussione.
Io seguo il forum dalle origini anche se non scrivo molto, e me ne dolgo per questo. Angelo Guarino nella sua bontà ha detto "Il forum sito di incontro", ma per gente straordinaria, ma complessa come quella vesuviana finisce, prima o poi, con l'essere "Il forum sito di SCONTRO".
Basta vedere anche altri forum nei pochi siti torresi che fanno informazione o cultura. Sono glaciali e asettici. Mille paletti e trinceramenti. Tre, quattro parole, qua e là per lo più in un linguaggio tecnicistico, più nulla. Altri siti predicvano solo e nient'altro che Businees a josa.
Diceva bene Giorgio Bassani:
"Hanno creato macchine e strumenti portentosi che fanno il lavoro di mille uomini, sono precise, e perentorie, ma una voce, una bella voce calda umana, un respiro di petto non ce l'hanno!"

Artutro

ID: 3730  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: sabato 8 luglio 2006 Ore: 10:14

Caro Angelo,
ho riportato su questa Tua discussione con questo post perché mi è sembrata piena di significati.
Sei uno dei pochi del forum che non si è fatto coinvolgere dagli eventi epocali, disposto sempre al dialogo e alla riconciliazione. Sei un vero cristiano.
Luigi

ID: 1453  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: venerdì 18 marzo 2005 Ore: 17:20

Ricevo da New York una missiva di Angelo Guarino,
a dir poco meravigliosa, e pubblico in questa stessa risposta perché lo ritengo un messaggio di spirito, ma soprattutto di umiltà, di fratellanza e di Amore, cosa non consueta ai giorni nostri, dove le amicizie si sfasciano per insignificanti cavilli, per tener fede all'orgoglio.
Angelo ha allegato un (.avi) originale e commovente che ho messo in bacheca. Scaricarlo e vederlo significa godere la testimonianza audiovisiva di un grande torrese, grande perché un uomo di Pace. Ed esiste una "grandezza" superiore a questa? Cosa di più, ad appena un giorno dalla Domenica delle Palme?.

Per vedere il film di Angelo Guarino:
http://www.torreomnia.com/forum/bacheca/guarino/guarino.htm

L'uovo di Pasqua con la dedica, la sua voce calda, l'invito alla pace e all'amicizia. L'Angelo della Pasqua, la colomba di Torreomnia.
Mandami una Tua foto e i tuoi dati personali, hai diritto ad un posto d'onore nella bacheca, perché Dio Ti ha donato la facoltà della sua principale potenza: il perdono, la tolleranza. Io nella bacheca mi metterò ai piedi del Tuo scranno, mascherato come un istrione. Tuo giullare e umile servitore, io. Il Tuo gesto è nobile ed intelligente, ed io mi inchino davanti a queste due virtù.
----------------------------------------------------------------------------------

ANGELO GUARINO HA SCRITTO:

>Caro Luigi – nella mia ultima lettera ti dissi che non c’era bisogno di altre tue “chiarificazioni”. Io non mi ritenni offeso affatto dalle tue “riflessioni” in riguardo al mio italiano. Dopo tutto io non ho una grande istruzione (2do nautico) ma quello che ho e’ stata utile, di grande aiuto, per inserirmi in una comunita' sconosciuta e, a volte, ostile e per portare avanti una famiglia e acquistare una posizione.

>(Oh, se potessi ritornare in quelle aule per dare piu’ attenzione ai maestri).
>Il fatto che non ho mai risparmiato le mie lodi per il tuo lavoro e’ la conferma del mio pensiero. Dissi anche che non avrei piu’ scritto nel forum, sebbene avessi continuato a leggerlo, e lo leggo giornaliermente con gioia. Infatti pochi giorni fa ho letto la tua 1379 di questa discussione del 7 Marzo che mi ha indotto a scrivere la presente.
>Luigi, amici come prima e piu’ di prima. Mi chiedi pubblicamente col n. 1379 di questa discussione di ritornare a scrivere sul “Forum, come punto d’incontro” e cio’ sarebbe come donarti un uovo di Pasqua. Ebbene Luigi, accetto la tua richiesta, ecco l’ uovo di Pasqua. Non potendo dartelo in persona te lo do’ via video, spero sia di tuo gusto. (Vedi in bacheca N.d.r.)

>Per ora godiamoci S. Giuseppe (ricordo ancora “u ciuccio ‘e fuego ‘i Cardalano” alla festa di S. Giuseppe alle Paludi) e sopratutto godiamoci la prossima festa. Che questa Santa Pasqua il Nostro Signore, Gesu’ Cristo, sia portatore di pace nel mondo; che sia di illuminazione a persone in autorita’ che, arbitrariamente, hanno causato e continuano (testardamente) a causare tanta tragedia di vite umane (ambo le parti) e distruzioni di un ricco ed esotico patrimonio.

>Da New York, vogliamoci bene. Angelo.
----------------------------------------------------------------------------------------------
CONTINUO COL MIO POST:

Ho già accennato altrove che non ho avuto fortuna con i rapporti tra germani. Ricordiamo Gesù dei sinottici: metterò padre contro figlio, fratello contro sorella"...
Cosa avrei pagato per aver avuto un fratello come Te. Gesù avrebbe fatto un'eccezione. Avrebbe rinunciato alla sua prova dolorosa come quella di Abramo.
Quando ho visto il filmato .avi (che ora sta in bacheca) è come se mi fosse arrivato per posta un uovo di Pasqua gigante con dentro la statua della Libertà. Perché queste gesta sono da uomini liberi, che non penano sotto il giogo dell'amor proprio, (non ho detto dell'autostima, che è una cosa diversa).

Non so se mi riesce, ma sento un groppo alla gola solo a pensarlo. Ma devo farcela, devo!. Amore con amore si paga. Ti è dovuto, Angelo. Devo, entro Pasqua, spedirti in America un uovo gigante con dentro la sorpresa più bella per i torresi al di là dell'oceano. Devo spedirTi un uovo alto cento metri. Farò la questua, casa per casa, come quand'ero chierichetto. A chi domanderò lo zucchero, a chi il cacao, a chi gli aromi. Devo.

Ti arriverà l'uovo gigante, Angelo, e Tu come un vero Angelo abbraccerai quest'uovo di Pasqua alto cento metri, e lo adagerai sul grattacielo più alto di Manatthan a 2 isolati da Time Square, e quando il Tuo soffio angelico frantumerà il cioccolato apparirà la magnifica sorpresa: il Campanile di S. Croce.
E si guarderanno negli occhi il Campanile di S. Croce e la Statua della Libertà. Finalmente! E ci guarderemo negli occhi pure noi, e le nostre coscienze si baceranno e si abbracceranno da una parte e l'altra dell'oceano; e si terranno per mano, le nostre coscienze, nel carosello di Torreomnia.
Chiama, in quel di New York, Angelo, chiama: Gennaro della Gatta, chiama Antonio Di Lecce; e ora chiama noi in Italia, chiama me, Ciro Adrian, Salvatore, Aniello, Antonio, Marisa, Pina. Chiama. La Pace ti ascolterà, è dietro lo stipite che origlia.

E' la domenica delle Palme. Credi sia stato un caso questo Tuo intervento. E' il Signore che ha scelto il "suo Angelo torrese-americano". Come quando, Gesù, fece il Suo ingresso a Gerusalemme ed il popolo agitava le palme e le foglie d'ulivo per accoglierlo, per accettare la pace e l'amore.
Chiama, Angelo, batti le ali e chiama. Ma non gridare. Perché gridi? La voce dell'amore arriva dappertutto anche col linguaggio del silenzio. Quando c'è.

Luigi Mari

ID: 1444  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: mercoledì 16 marzo 2005 Ore: 22:11

Fa duopo la presentazione.
Rosario Pignatelli e Annarita Scognamiglio sono troppo modesti non hanno neppure accennato che sono due validi artisti, l'uno pianista, l'altra soprano. E' un po' di tempo che non li sentivo.
I due giovani musicisti, accreditati dal Conservatorio, hanno arricchito il primo CD Torre del 1998 con sottofondi musicali e brani del melodramma. Sono veramente molto bravi. Si sa che la musica classica è diffusa meno capillarmente di quella leggera perché è quasi fuori dal discorso commerciale.
Fanno concerti e serate ed hanno pertecipato a diverse gare canore nazionali ed internazionali.
Mi dispiace che abbiano esordito in questo forum con sincerità e schiettezza che potrebbero essere scambiati per salamelecchi. Io dagli amici preferirei le "male parole".
E' stato un grande piacere averli nel forum
Gigi Mari

ID: 1442  Intervento da: Rosario Pignatelli  - Email: rosapi@inwind.it  - Data: mercoledì 16 marzo 2005 Ore: 21:10

Caro Luigi, è con piacere che visitiamo per la prima volta questo Forum di discussione. Dobbiamo dire che si tratta della classica "ciliegina sulla torta", complemento ideale del tuo lavoro certosino che sta diventando sempre più prezioso e utile. Ci auguriamo che sempre più visitatori si rendano conto della oramai irrinnunciabile e preziosa fonte di informazioni costituita dal tuo portale, molto interessante e completo.
Continua sempre così.
Un saluto affettuoso dai tuoi Amici Rosario & Anna Rita.

ID: 1379  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: lunedì 7 marzo 2005 Ore: 12:06

Caro Angelo,
rileggendo i tuoi messaggi mi sono reso conto della Tua sagacia, della tua arguzia e della Tua intelligenza, pari ed allineata a quelle degli alri, s'intende. Ma non vedo furbizia, scaltrezza, tipica del napoletano legato alla lazzaronica atre dell'arrangiarsi. Non sto qui a fare i salamelecchi di prammatica, specie adesso, nel clima infuocato del forum, ma credo sincerametnte che potresti dare un valido contributo.
Un forum o s'infuoca sfavillando e rende, o langue nei convenevoli inerti e infruttuosi. Nulla si costruisce senza le lotte (pacifiche s'intende).
Sono convinto che se scrivi Tu regolerai un po' il mio disequilibrio e le mie intemperanze. E Tu, forse, ne guadagnerai in Libertà.
I Tuoi pochi messaggi sono un test-positivo. Non farTi scoraggiare dai "fuochi d'artificio", durano il tempo che trovano.
Mi aspetto il Tuo regalo di Pasqua come sorpresa dall'Uovo di Torreomnia. Parlaci degli italiani in America. Torre e la rete hanno bisogno anche di Te.
"Forum sito d'incontro". rispettiamo questa Tua proposizione.
Gigi

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE