Torna all'indice Comunità |
||||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
||||||
Argomento presente: « TORRESI DI FUORI PEGGIORI? » | ||||||
|
Pagina 1 di 2 - 1 2 Avanti > Ultima Pagina >> |
ID: 899 Intervento
da:
Aniello Langella
- Email:
aniello.langella@tiscali.it
- Data:
giovedì 3 febbraio 2005 Ore: 22:42
ASCOLTAMI O DIVINO BENIGNI, IN NOME DELLA PIZIA DI DELFI , NEL NOME DI DEL PRESIDENTE DEL BURENEI, NEL NOME DELLA MUTA DI SAN LIONE,... ASCOLTA LA SUPPLICA DEL BUON MARI ,... ESAUDISCI IL SUO DESIDERIO SCRIVI UNA TUA CONSIDERAZIONE SUI VOLATILI nel forum di Torreomnia Con affetto tuo umile e devoto Aniello |
ID: 898 Intervento
da:
luigi mari
- Email:
gigiomari@libero.it
- Data:
giovedì 3 febbraio 2005 Ore: 22:36
Caro Aniello, so che appaio sempre l'avvocato del diavolo, ma non è il primo messaggio che dici "passera" al posto di "merla". Si tratta di un innocente lapsus-calami. In almeno sei regioni italiane la "passera" ha un significato "popolare " ben preciso. Pensa a Benigni quante ne disse su questo argomento ad un Italia intera su Rai 1, e quante volte le reti ritrasmettono quella sequenza; e quelli non erano Lapsus, ma termini espliciti ben precisi. Cosa pagherei perché Benigni inviasse un messaggio a modo suo su questo forum. Fosse non altro per fare apparire me un angioletto paffuto con le ali spiegate. Se Benigni dice la "passera" buttandosi addosso a Raffaella Carrà con gesti inequivocabili del basso ventre allora prende il premio Nobel. Se io solo dico "la passera", magari riferendomi in realtà al volatile allora il forum, sospettoso, diventa deserto almeno per una settimana. Ma i torresi siamo diversi dagli italiani? Cosa abbiamo di più o in meno? Ah benedetto Iddio, come è strano il mondo. Luigi Mari |
ID: 897 Intervento
da:
Aniello Langella
- Email:
- Data:
giovedì 3 febbraio 2005 Ore: 22:11
RETTIFICA,.... SCUSATEMI,.... PRIMA HO DETTO CHE SONO FINITI I GIORNI DELLA PASSERA,...... SIA BEN CHIARO VOLEVO DIRE I GIORNI DELLA MERLA...... Scusatemi della precisazione ma dovevo farla, vi pare? Aniello |
ID: 893 Intervento
da:
Aniello Langella
- Email:
- Data:
giovedì 3 febbraio 2005 Ore: 22:01
Ora che sono terminati i GIORNI DELLA PASSERA qui a nord è iniziata l'estate e voi al sud vi ciucciate ancora la neve sul Vesuvio che vedo dalla web cam di Napoli. E non dite bugie come fa mia suocera Nunzia Pontillo di Via Fontana che per telefono mi dice che a Torre c'è sempre il sole. Qui a nord ,Bologna compresa mentre voi eravate a battere i denti , noi invece ,...pure Per rispondere all'argomento del forum vi dirò che i torresi extra meonia sono bravi ragazzi e non hanno la tessera della lega. E' vero Salvatò ? Un saluto a tutti Aniello |
ID: 765 Intervento
da:
L'amministratore
- Email:
mariluigi@tin.it
- Data:
lunedì 24 gennaio 2005 Ore: 18:46
Caro Angelo, in questa discussione sono stati cancellati due messaggi uno Tuo ed un mio derivati da una incomprensione sia mia che tua. Facciamo finta di non averli mai scritti. Due compaesani devono solo sforzarsi a capirsi, specie se sono distanti.. Non c'erano e non ci sono i presupposti per offenderci ma sussistono solo ragioni per volerci bene. Io stimo e rispetto tutti i torresi all'estero SIA CHARO UNA VOLTA PER TUTTE. A volta la distanza causa queste incomprensioni in quello sche si scrive frettolosamente. Ti saluto fraternamente e pubblicamente Luigi Mari. |
ID: 729 Intervento
da:
Angelo Guarino
- Email:
AngeloJG@aol.com
- Data:
giovedì 20 gennaio 2005 Ore: 00:02
AMICI COME PRIMA, PIU' DI PRIMA//////// Caro Luigi solo pochi righi per dirti che non c' era bisogno della tua chiarificazione. Io sapevo che "squartato oltre oceano" era una fra riservata ai nostri vecchi emigrati. Io non mi son sentto offeso e l' ultima riga della mia lettera ne e' la conferma. Riguardo il vecchio emigrato, credimi, vorrei incontrarlo e ringraziarlo per il suo sacrificio (a volte pagato con la vita) per la sua tenacia, per l' umiliazione patita, per le lascrime di sangue versate e potrei continuare e continuare. Oggi noi altri nuovi (dal '50) emigrati , dobbiamo tutto a loro se possiamo camminare sui marciapiedi. L immigrazione del secolo scorso...che maledetta disavventura imposta, si imposta, forzata dai nostri cari amministratori di allora. E' da maledirli "muert e buon" Per ora, saluti a tutti. Angelo |
Pagina 1 di 2 - 1 2 Avanti > Ultima Pagina >> |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |