Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « A lenga turrese »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  
ID: 913  Discussione: A lenga turrese

Autore: Antonio Abbagnano  - Email: usn123@fastwebnet.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 2 marzo 2005 Ore: 19:12

Haggi truvat stammatina u libro i Savrator Argenziano in libreria "A lenga turrese". Accattataville, è sfizziuso.

Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  

ID: 1175  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: martedì 22 febbraio 2005 Ore: 17:34

Caro Salvatore,
Mia moglie un minuto fa ha ricordato un modo di dire torrese che ripeteva la buonanima di sua mamma ed io ho pensato a Te.

"Te voglio bbene quanno 'a jatta aiza 'u pere. Quanno 'a jatta fa u puppu' nun te voglio bbene cchiu' ".

Qual'è il significato della frase?

Un sorriso dal Tuo estimatore

Luigi 'o pazzo.

ID: 1091  Intervento da: Aniello Langella  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Data: martedì 15 febbraio 2005 Ore: 23:20

...quando mi arriva questo libro ? Ogni giorno guardo la cassetta della posta ...e nulla. Possibile mai che le poste di Bologna siano così disastrate ? Ma a Bologna si parla il torremilianese?
A proposito della posta ,presto aprirò una discussione su "LA CASSTTA DELLA POSTA".
Questo oggetto simpatico , utile e rompiscatole .
Allora tornando a noi. Ti sembra giusto che dobbiano restare analfabeti cone animali ?
anulus discens

ID: 915  Intervento da: luigi mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: venerdì 4 febbraio 2005 Ore: 16:36

Il libro è stato prodotto da Nunzio Russo, il direttore di "Tuttoè".
Se volete vi metto in contatto, ma credo che ve lo debba spedire. Prego Salvatore di inviarmi la copertina e la presentazione per metterla in bacheca.
Luigi

ID: 914  Intervento da: Aniello Langella  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Data: venerdì 4 febbraio 2005 Ore: 15:03

addò s'accatta, ..pure si nun tenesse sord , facesse i riebbete .
AUGURI A SALVATORE
da Nello

Pagina 2 di 2 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2  

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE