Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « LA NUOVA VIA MAZZINI COMPLETATA »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 5 - 1   2   3   4   5   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 9952  Discussione: LA NUOVA VIA MAZZINI COMPLETATA

Autore: Pasquale Infausto  - Email: inpa77@libero.it  - Scritto o aggiornato: domenica 4 luglio 2010 Ore: 11:11

ABBIAMO RICEVUTO QUESTO MESSAGGIO DA PARTE DEL PROF. ANTONIO BORRIELLO PORTAVOCE DEL SINDACO:
"CARO LUIGI, UN PO' DI PAZIENZA A GIORNI LA CITTA' AVRA' UNA VIA MAZZINI TOTALMENTE RIFATTA, CON LAMPIONI, ASFALTO ECC. GRAZIE PER L A SEGNALAZIONE, UN CARO SALUTO ANTONIO"

Ricordiamo che Via Mazzini collega la strada statale per le Sicilie, (cioè il nostro Corso Vitt. Emanuele), con l'Autostrada, la Vesuviana, il Vesuvio, ecc. E' un brutto biglietto da visita per uno straniero che torna a casa con la macchina scassata. Tutto per qualche carriola di asfalto (N.d.r.)
Perchè via Mazzini non si asfalta? Zona centralissima centinaia di auto ogni giorno danneggiano le loro sospensioni compresa l'auto del sottoscritto. Le buche già presenti da mesi e mesi..con le pioggie sono diventate voragini!! A chi tocca rifare il manto stradale? Sono meravigliato perchè l'amministrazione comunale è sembrata sensibile a questo problema visto i recenti rifacimenti del manto stradale in via campania, via circunvallazione etc.
Mi auguro che al più presto si risolverail problema sono solo 50 metri ma tanti problemi provoca a noi auromobilisti e al giorno d'oggi spendere soldi per l'auto sembra sempre più un lusso.
grazie a presto

www.myspace.com/thefain

Infausto Pasquale Pianista

ID: 13197  Intervento da: Pasquale Infausto  - Email: inpa77@libero.it  - Data: domenica 4 luglio 2010 Ore: 11:11

Ciao amici vi chiedo ancora una volta di aiutarmi! Si grazie anche a voi che mi avete aiutato che via mazzini e stata rifatta e completata. Grazie all'amministrazione comunale che ha ascoltato il nostro suggerimento e ha investito soldi su questa strada diventata finalmente di proprietà del comune. Adesso però vi chiedo di non gettare all'aria tutti sacrifici fatti per rinnovare questa strada. Basta veramente poco, manutenzione ordinaria per evitare la straordinaria che comporterebbe solo spreco inutile di denaro pubblico. Alberi non curati pieni di erbacce, paletti già abbattuti e mai risistemati,mancanza di cestini per l'immondizia, manto stradale che inizia a cedere, illuminazione ancora scarsa, sono solo alcuni accorgimenti che bisogna fare per mantenere strada che sembra rinata grazie al comune che è stato sensibile alle nostra richieste. Un altro piccolo sforzo in fondo chiedo solo un pò di manutenzione!!!
grazie pasquale infausto

www.myspace.com/pasqualeinfausto

ID: 12095  Intervento da: Pasquale Infausto  - Email: inpa77@libero.it  - Data: mercoledì 28 ottobre 2009 Ore: 14:50

Cari amici dopo quasi sette mesi son ritornato a torre del greco, il lavoro purtroppo mi ha tenuto lontano ma semprte il mio sguardo sulla città e stato vigile e interessato.
Subito ho avuto la sorpresa di via mazzini finalmente completata. Ho letto dei problemi avuti e delle proteste dei cittadini per la scarsa qualità del lavoro. A mio modo di vedere (da non esperto) sembra un lavoro fatto bene almeno ci sono i marciapiedi e qualche alberello che rende più carino il posto, e poi il manto stradale e sicuramente più idoneo per la circolazione delle auto. Non mi spiego però perchè i paletti non li hanno messi per tutta la strada, saranno anche esteticamente brutti ma aumentano la sicurezza per i pedoni da auto, motorini, e eventuali mal intenzionati. Speriamo si continui su questa strada per il bene comune di noi tutti cittadini di torre. A presto pasquale

ID: 11873  Intervento da: Giuseppe demino  - Email: peppedemino@libero.it  - Data: mercoledì 16 settembre 2009 Ore: 17:01

Voglio precisare per quanto riguarda via Mazzini che noi cittadini della zona siamo contenti della nuova strada pero' i soldi per i lavori vanno spesi bene per il bene della collettivita', vi faccio notare che gli scivoli per i disabili fatti in via mazzini non sono a norma vanno rifatti la picchettatura a terra va fatta per messa sicurezza alle auto ed ai pedoni va implementata l'illuminazione. Preciso ancora che i lavori sono stati fatti na chiavica con i nostri soldi. ah dimenticavo giorni fa un vecchietto è caduto sui scivoli non a norma. attendiamo un miracolo da Gesu' e Maria.

Presidente del comitato la vesuviana

Giuseppe Demino

ID: 11804  Intervento da: Pasquale Infausto  - Email: inpa77@libero.it  - Data: martedì 1 settembre 2009 Ore: 11:40

amici anche se lontano sono sempre attento alle problematiche della mia città. sono davvero contento che via mazzini sia stata rifatta e messa a nuovo, mi auguro però che le problematiche che ho letto in questi articoli siano risolte al più presto ,anche perchè sarebbe davvero un peccato dopo aver speso tanti soldi per la riqualificazione. presto tornerò a torre e verificherò di persona. un saluto a tutti ci vediamo presto ciao

Pasquale Infausto

ID: 11793  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 30 agosto 2009 Ore: 22:43

Caro Camillo,
ecco, vedi, come sia trasparente la nostra Torreomnia. Io e te lavoriamo per questo sito gomito a gomito, eppure non ragioniamo per partitopresismo che vuol dire non sempre essere daccordo e a tutti i costi al solo scopo di sostenere la "linea" di partito, che per noi non allineati e senza tessere, si chiama linea ideologica.
Io potevo essere connivente con Te e Tu con me, invece abbiamo detto ciò che pensiamo. Ma se ci fai casi abbiamo ragione entrambi.
Io perché ho visto Via Mazzini rifatta e questo mi basta, rispetto a niente; il Comitato Vesuviana, invece, lamenta la lungaggine di lavorazione e l'assenza della regola d'arte. E chi lo mette in dubbio se è evidente?
Ma penso che un comune non è lo Stato del Vaticano o la Repubblica di San Marino, autarchiche ed autonome in toto. Un comune italiano è legato a regione e provincia e con tutto il resto del territorio nazionale da un tessuto connettivo di leggi e regolamenti non sempre facili da gestire localmente ed autonomamente.
Dal basso, credo, non si ha il potere di decidere e determinare tutto, ma l'essenziale. E poi, ci chiediamo, talvolta, cosa faremmo noi al posto degli altri? Saremmo tanto perfetti?
Mi fermo qui, se no faccio politica, e questo sito non ne è mai stata la sede adatta.
Vedi Camillo, noi non ci somigliamo, per questo andiamo d'accordo, ma abbiamo in comune il senso della giustizia che appartiene alla logica comune, più che alle ideologie. Una citazione, mio malgrado, di Oscar Wilde: "Noi odiamo quelli che ci somigliano".
Infatti una coppia di sposi si unisce perché ciascun partner ama la parte che ha l'altro e manca in se, così viceversa. (Polo positivo e nagativo, altrimenti c'è il corto). L'unico problema è che in seguito, per una vita intera, ciascuno lotta con l'altro per convincerlo alla proprie idee.
Camillo, il tuo modo di protestare democraticamente mi piace, completa le mie carenze. Ma Dio ti salvi dal varcare la soglia diabolica del potere e del danaro, probabilmente non ti riconoscerei più. Per adesso ti stimo e Ti apprezzo come tutti Voi che praticate il lavoro duro del mare, disponibili notte e giorno e, talvolta, col rischio della vita. Ti abbraccio.

Luigi Mari

ID: 11792  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: domenica 30 agosto 2009 Ore: 22:02

Carissimo Gigi
eccoti le foto di via Mazzini come da promessa, ma se permetti visto il tuo commento anch'io la penso come tua moglie aderisco al comitato del "partitopresismo" sarà pur vero che non è costruttivo ma tra lui e il pressapochismo preferisco il primo. Quattro mesi per cinquanta metri di strada
(ancora da completare) come dice il comunicato che ho fotografato stamattina giustificano il partitopresismo.

Camillo Scala

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE