Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « GT T:il telegiornale di Torre »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 4 - 1   2   3   4   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 1294  Discussione: GT T:il telegiornale di Torre

Autore: Aniello Langella  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Scritto o aggiornato: sabato 5 marzo 2005 Ore: 19:41

QUESTA SERA PARTE IL TELEGIORNALE DI TORREOMNIA
In realtà si chiama FORUMGIORNALE.
Questa sera romperemo il ghiaccio con un ospite di eccezione.
Al Forumgiornale avremo ospite IL SIG LUIGI MARI .
Fondatore di Torreomnia. GRande conoscitore dell'animo torrese. Enciclopedia ambulante e vivente. Esperto in strategie di logica. Amico.
Questa sera ,.... ma solo questa sera lo intervisterò io di perosna. Cercheremo di capire quale la sua idea sul futuro , sulle operazioni programmetiche , sui progetti futuri

Chiedo al Mari un segno di assenso
Aniello

ID: 1319  Intervento da: Aniello Langella  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Data: sabato 5 marzo 2005 Ore: 19:41

Comincerò questa intervista ad Antonio chiedendogli in primisi di non tremare come faceva Luigi. IN fondo non l'ho vivisezionato. Ho solo cavalcato l'onda.
Vuoi inziare subito ?
Sei Torrese ? Ti senti tale ? Vorresti essere una donna torrese ?
Aniello

ID: 1317  Intervento da: Antonio Abbagnano  - Email: usn123@fastwebnet.it  - Data: sabato 5 marzo 2005 Ore: 19:04

Aspetto da Aniello l'intervista come promesso...senza intrusioni....pls, Antonio

ID: 1315  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: sabato 5 marzo 2005 Ore: 15:14

Luigi Mari ha detto:

Incazzarsi.
Non ho dubbi, con Aniello Langella perché perde il suo tempo a rimpiangere il tempo perduto. Non sfrutta appieno le sue notevoli, poliedriche potenzialità. E poi è di animo buono, ma lo nasconde, perché gli hanno insegnato che i maschi devono essere rudi.

Aniello Langella risponde:
Ma una cosa devo dirla a TUTTI GLI OSPITI DEL FORUM. La devo dire perchè me l'ha tirata fuori lui. Devo dirla!! Io lavoro per oltre il 50% sul PC in internet dove trovo tutto o quasi dell'aggiornamento sanitario in intaliano e nel mondo.
A casa ho accesi due pc sempre in rete sul lavoro ne ho 4 anch'essi sempre in rete per ovvi motivi di lavoro. Il bello del gioco stà nel fatto che mentre lavoro, per divagare ed accrescere la mia insaziabile sete di divorare tutto ciò che è edendo, BUTTO L'OCCHIO AL FORUM CIOE' ALLA MIA CITTA' AMATA. NON RIESCO A STARNE LONTANO E TROVO IN QUESTO INFINITO SPAZIO DI LIBERTA' IL MIO PERSONALE APPAGAMENTO. VEDO IN QUEST'AREA L'UNICA VERA , ORIGINALE, CONCRETA RISORSA DELLA CITTA'.

Luigi Mari scrive:
Il mondo, Internet, non sazierà mai la nostra sete di conoscenza, perché è il mondo che ha bigogno proprio del contributo della univocità delle nostre idee, del nostro pensiero incontaminato, anche delle idee che ci sembrano più retoriche, più scontate. Ci sono spesso tesori occultati in esse. Anche e soprattutto il senso dell'amore e della speranza, ancora intonso persino nell'ultimo bambino delle nostre scuole elementari, quello adagiato scalzo, spaurito e incolto sulle svernate sempreverdi "paludi" dell'ex "mare seccato" torrese. E poi cresciuto, il bimbo, ferito nell'autostima, vessato dai confronti, nell'asfissia dei modelli sociali spietati ed egoTistici.
Il libro della nostra anima non è stato mai stampato; la rete, nella sia pur galattica consistenza ne è assetata. Proprio quello manca. Il nostro contributo creduto debole stelo, il nostro debole fuoco fatuo dell'Amore.
E' lo scibile planetario che ha bisogno della nostra anima del nostro "aiuto" e non viceversa. Questo intendevo per "perdere tempo". Crediamo sempre di non essere ancora pronti per l'esordio. La paura degli esami ci attanaglia. Troppi protocolli. Troppe regolarità ed iter da rispettare.
Questo forum langue perché lo si scambia per una passerella, l'ho gia detto altrove. Nessuno è sicuro della propria "bellezza", ci sentiamo tutti dei potenziali "brutti anatroccoli". Ma basta nulla per scoprire la nostra immensa, personale, univoca potenzialità di rinnovamento. Ed il richiamo è uno solo. Una sola la voce. La libertà. Solo questo basta. Nozioni, teorie, prediche sono marginali. La libertà di vivere e lasciarci vivere in simbiosi. “Non esistono razze – diceva Ghandi” – ma una sola: quella umana”.
La Libertà è tolleranza, la Libertà è perdono, la Libertà è sacrificio, la Libertà è deontologia, la libertà è Amore.
Non abbiamo più nulla da imparare. Ora dobbiamo solo dire. L'amore non si impara, si sente.
Diremo!, Aniello, finchè Dio ci lascerà il respiro. Diremo. Finché l'ultima cellula cerebrale ce ne darà facoltà. Diremo foss'anche solo col linguaggio dello sguardo, del sorriso.
E continueremo ad aver detto anche dopo. Anche sempre.

Luigi Mari

P.S. - Un appello. Invito gli scritti ad inviare messaggi. Abbiamo bisogno dei vostri "dire". Sono più preziosi dei miei, lo dico convinto. Più è adottrinale è un pensiero è più è vicino alla verità e alla libertà, le quali non prevedono dottrine e nodi culturali.
Non ci fate stare sulla croce del buio. Non fateci domandarci: "Perchè ci abbandonate?". Volete vederci ancora più immolati? Questo è il prezzo per migliorare la nostra città? Diceva Pasolini: "Non è il dire male un peccato, quanto il non dire nulla!".

ID: 1314  Intervento da: Aniello Langella  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Data: sabato 5 marzo 2005 Ore: 13:20

ultima domanda
Fatti una domanda e dai una risposta . ( tratta liberamente da Marzullo)
A questo punto ho terminato e credo starò buono per i prossimi 200 messaggi.
Ma una cosa devo dirla a TUTTI GLI OSPITI DEL FORUM. La devo dire perchè me l'ha tirata fuori lui. Devo dirla!!
Io lavoro per oltre il 50% sul PC in internet dove trovo tutto o quasi dell'aggiornamento sanitario in intaliano e nel mondo.
A casa ho accesi due pc sempre in rete sul lavoro ne ho 4 anch'essi sempre in rete per ovvi motivi di lavoro. Il bello del gioco stà nel fatto che mentre lavoro , per divagare ed accrescere la mia insaziabile sete di divorare tutto ciò che è edendo, BUTTO L'OCCHIO AL FORUM CIOE' ALLA MIA CITTA' AMATA. NON RIESCO A STERNE LONTANO E TROVO IN QUESTO INFINITO SPAZIO DI LIBERTA' IL MIO PERSONALE APPACAMENTO. VEDO IN QUEST'AREA L'UNICA VERA , ORIGINALE, CONCRETA RISORSA DELLA CITTA'. Mi potete chiedere se volete cosa penso del Braccini ( vulcanologo ) del Le Hon ( vulcanologo ) del Novi ( archeologo militare ) del De Gaetano ( storico ), vi risponderò sempre. Ma quando mi chiederete di Torreomnia opera di Mari non posso rispondere perchè tutto è in divenire, in scoperta in affascinante viaggio . La ricchezza di questo luogo il suo fascino STA' ESATTAMENTE NEL MISTERO DEL SUO DIVENIRE.
Cosa credete che io faccia davanti al pc ? IO MI ALIMENTO . Io non perdo tempo . Odio il tempo stesso perchè mi uccide . Allora adotto l'arma della difesa offesa. Un giorno se vorrete vi narrerò della mia STRAORDIANRIA AVVENTURA AL MONTE IDA DOVE INCONTRAI IL TEMPO . NOn scherzo. Il tempo quello vero : CRONO che abita ancora nell'antro di DITTE a Creta. Ma lasciamo stare le mmie avventure nelle grotte sono bellissime per me e spesso le tengo solo per me perchè ho paura che qualcuno ne gusti il sapore . IL consumismo nefasto arriva anche lì.
L'hai voluto tu mio splendido Luigi. Non volevo ma " me so' sfunato".
Anielloilcavernicolo

ID: 1313  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: sabato 5 marzo 2005 Ore: 12:23

Scusate il ritardo. Comunque è nulla rsipetto alle lunghissime pause degli altri iscritti.

Aniello Langella scrive:
Penultima domanda
Scegli e metti nelle caselle giuste le frasi sottoscritte: con Antonio Abbagnano, Ciro Adrian Ciavolino, Salvatore Argenziano, Monica, Giulio, Carlo, con tua moglie, Aniello Langella.

Luigi Mari risponde:

Andare a passeggiare al mare
Con Ciro Adrian, è chiaro. Richard Gere, Raul Bova, Michael Douglas, Bred Pit sono ben poca cosa rispetto a Ciro. Non è una questione di attrazione, ma di facciata. Vuoi mettere: passeggiare sulla "Sarpetta" con una star.

Incazzarti
Non ho dubbi, con Aniello Langella perché perde il suo tempo a rimpiangere il tempo perduto. Non sfrutta appieno le sue notevoli, poliedriche potenzialità. E poi è di animo buono, ma lo nasconde, perché gli hanno insegnato che i maschi devono essere rudi.

Mandare a quel paese
Monica, perché fa tutto fumo e niente arrosto, al contrario delle "santarelle". Mi fa fare solo "Film Luce" nella "memmoria". Dicono bene i proverbi. Le donne più abbassano gli occhi e più alzano la gonna. Can che abbaia non morde.

Portare dei fiori
Potrei dire a mia moglie nel senso del romanticismo. Ma è troppo retorico e scontato. Se lo meriterebbe dopo trentacinque anni di sopportazione della mia presenza ingombrante. Riservo i fiori a Salvatore Argenziano perché li deponga sui loculi dei 30 morti torresi di Balvano, di cui egli fa ampia descrizione in Torreomnia.

Prendere un caffè
Ecco, quest'azione la dedico a Rosaria, perché sono trentacinque anni che mi porta il caffè a letto la mattina, ed io non ho mai ricambiato questo gesto che io ritengo un quotidiano appuntamento d'affetto.

Solo su un’isola disabitata
Con Antonio Abbagnano. Per lasciarlo lì da solo con una scusa e scappare "di notte e notte" con una zattera. Così impara ad isolarsi dal forum e scrivere col contagocce, riservando solo per i suoi libri il repertorio e il vasto bagaglio narrativo che ha in serbo, senza dispersione di nessuna risorsa.

Il vivisezionato

ID: 1312  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: sabato 5 marzo 2005 Ore: 00:16

Bella domanda.
Sto in tipografia. Per rispondere all'intervista non ho stampato una partecipazione di nozze e una pagellina di lutto. Tra pochi minuti mia moglie mi bussa per accompagnarmi a casa. Stiamo con una sola macchina, oggi, anzi ieri.
Non appena a casa risponderò alla domanda.
Se per te è tardi te la godi domattina.
Sapevo che non era un'intervista, ma un test, una visita medica. Per questo sotto la prima risposta ho firmato "il vivisezionato". Mi sta bene lo stesso, chissà se finalmente non mi scopra. Chissà se finalmente non "conoscerò me stesso". Ci voleva l'Aniello-specchio. Non ti prometto il transfert, però.

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE