Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « STORIA DEL "PANTALEO" »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 2 di 4 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 1785  Discussione: STORIA DEL "PANTALEO"

Autore: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Scritto o aggiornato: sabato 15 luglio 2006 Ore: 14:49

INTERVENTO AMMINISTRAZIONE:
Ciao Dott. Casilli,
Il Tu è di prammatica nel forum, ci affratella. Sono entrato nel forum tramite l''amministrazione. E' probabile che quel punto (.) nel nome della Tua iscrizione abbia inibito l'invio. E' sempre bene evitare la punteggiatura. Rifai l'iscrizione con un nome lineare.
INVIO IL TUO PREZIOSO MESSAGGIO TRAMITE AMMINISTRAZIONE.
Ti consiglio un back up al sistema. I virus ci stanno rendendo la vita impossibile.

RIPORTO TESTUALMENTE IL TUO TESTO COSI' COME LAVRESTI MANDATO TU. CHIARAMENTE HO CAMUFFATO USER-ID E PASSWORD:

Vi ringrazio per aver accettato la richiesta di registrazione.
Ho tentato più volte di aprire una cartella per il nuovo giorno 06-05-005 per descrivere una importatntissima manifestazione culturale svoltasi persso l'ITC Pantaleo il giuorno 30.04 con la presentazione di un volume edito a mia cura per conto dell'Assoc. Ex Alunni. Purtroppo non è stato mai possibile per segnalazione di un errore (non sono in grado di stabilre di che tipo).

Vi trasmetto il testo nel caso riteniate che esso sia degno di inserimento in una cartella. DEGNISSIMO (N.d.r.)
Grazie e distinti saluti.
Associaz. Ex Alunni Pantaleo - Il Presidente Dott. Bruno Casilli

Sabato 30 aprile nell'ambito delle manifestazioni che l'Associazione Ex Alunni E. Pantaleo svolge da circa 5 anni dalla sua fondazione, il Dott. Ermanno Corsi noto giornalista televisivo e della carta stampata ha presentato, presso l'Istituto, il volume "Il Pantaleo e i 50 anni della sua Storia". Alla manifestazione, dopo un breve prologo della preside prof. Anna Maria Galdi, sono intervenuti:
1. il Sindaco di Torre dott. Ciavolino;
2. l'Assessore alle Politiche Formative della provincia di Napoli Dott.sa Angela Cortese;
3. Il Dottor Enzo De Caro, attore di grandi doti recitative e sensibilità artistica che fu, assieme a Lello Arena e Massimo Troisi uno dei componenti della mitica e indimenticata "La Smorfia". Egli ha lanciato l'idea (si potrebbe aprire un "forum"di discussione) di reintitolare l'Istituto a Massimo Troisi.
Ha chiuso la manifestazione il dott. Bruno Casilli che ha curato la pubblicazione del volume in qualità di Presidente dell'Associazione Ex Alunni Pantaleo. E' questa una pubblicazione di ca. 350 pagine, in veste grafica di tutto rilievo, della quale gli ex alunni hanno voluto, con senso di gratitudine, farne omaggio alla loro cara Scuola in occasione del suo cinquantenario..
Il Volume "parla" della storia del Pantaleo ma non si vuole né la si può ricostruire perché essa è strettamente legata alla storia della vita di ciascun alunno, dei professori e del personale tutto.
Una sezione del volume è dedicata all'elencazione dei nomi di tutti i diplomati (ragionieri, geometri e corsi serali) a partire dal 1954-55 a tutto il 2003-2004; di tutti i professori che vi hanno insegnato e di tutti gli alunni del corso 2003-2004.
Numerosissime le fotografie in bianco e nero e a colori.
Coloro che desiderassero averne una copia, in via gratuita o con un modestissimo contributo - sempre in via volontaria - ai fini di una eventuale ristampa, possono farne richiesta al seguente indirizzo e-mail:
exalunni.pantaleo@libero.it oppure per telefono e/o fax allo 0817612305
BRUNO CASILLI, presidente Associazione Ex Alunni E. Pantaleo

---------- Initial Header -----------

From : info@torreomnia.com
To : exalunni.pantaleo@libero.it
Cc :
Date : Fri, 6 May 2005 10:04:02 +0200
Subject : Torreomnia: Registrazione avvenuta con successo.

> Ciao xxxxxxxxxxxxx,
> la procedura di registrazione è andata a buon fine.
> I tuoi dati di accesso per effettuare il login e scrivere sul forum sono
> i seguenti:
>
> Userid: xxxxxxxxxx
Password: xxxxxx
>
> Buon divertimento!
>
> Torreomnia - www.torreomnia.com http://www.torreomnia.com
>
>

Pagina 2 di 4 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 2191  Intervento da: Casilli Bruno  - Email: exalunni.pantaleo@libero.it  - Data: domenica 29 maggio 2005 Ore: 17:22

Gentilissima Sig.a Giusy
le faccio i migliori auguri per il Suo studio sul Leopardi e sarei lieto poterlo leggere, se possibile, quando lo riterrà opportuno.
Non mi troverà al Pantaleo poichè io non sono Professore e quindi non insegno. Comunque, la mia offerta del libro resta sempre valida sempre che possa farglielo recapitare.
Cari saluti
Bruno Casilli

ID: 2155  Intervento da: Mario Fusco  - Email: fuscotono2@virgilio.it  - Data: sabato 28 maggio 2005 Ore: 18:10

Gentile Prof, Casilli,
desidero acquistare una copia del Suo prerstigioso libro.
In settimana mi farò vivo al Pantaleo. Ma premetto che desidero pagarlo. Lei ha sostenuto delle spese.
A presto

ID: 2074  Intervento da: Casilli Bruno  - Email: exalunni.pantaleo@libero.it  - Data: mercoledì 25 maggio 2005 Ore: 08:57

Gnt.mo Sig. Gargiulo,
intervengo nuovamente per porre rimedio ad una mia distrazione che é, in effetti, una vera e propria "gaffe": non Le ho offerto, infatti, una delle copie del nostro libro, come ho invece fatto per la Sig.na Giusy anch'ella intervenuta nel "forum".
Me ne scuso e provvederò se Ella vorrà- in via del tutto gratuita - secondo le modalità che vorrà indicarmi.
Cari saluti
Bruno Casilli
P.S.Non sono professore e non ho mai insegnato.

ID: 2066  Intervento da: Giovanni Gargiulo  - Email: istrune5@libero.it  - Data: martedì 24 maggio 2005 Ore: 11:51

Gentile Prof. Casilli,
al più presto prenderò contatti con lei allo scopo di fondere le forze per una scuola torrese migliore.
Lei ha avuto una bella idea nel fare la "Storia del Pantaleo" dovrebbero prendere esempio altri operatori scolastici.
Giovanni

ID: 2064  Intervento da: Giusy Coppola  - Email: giuycopp3@tin.it  - Data: martedì 24 maggio 2005 Ore: 10:57

Esimio Prof. Casilli,
sono lusingata per l'offerta. In questo periodo mi trovo a Milano per uno atudio su Leopardi. Appena ritorno a Torre vengo a trovarla al "Pantaleo". Complmenti per il Suo libro e per la Sua generosità, non molto consueta dalle nostre parti.
Giusy

ID: 2063  Intervento da: Casilli Bruno  - Email: exalunni.pantaleo@libero.it  - Data: martedì 24 maggio 2005 Ore: 09:32

Gentilissima Giusy
leggo ed appredo con pèiacere che in riferimento all'articolo-inchiesta delle tue amiche Barbara Falanga e Emanuela Palomba il Pantaleo ne esce bene.
In effetti i professori che hanno citato si sono sempre impegnati moltissimo con la nostra Associazione (al di fuori quindi della loro prestazione professionale scolastica ed attingendo al loro tempo libero) nell'organizzare gli alunni in varie attività sportive. Mantengono alta la tradizione del Pantaleo che frequentai in epoca remota direi quasi....primordiale!
Se tu e le tue amiche gradite ricevere in via del tutto gratuita il volume relativo alla Storia del Pantaleo, non ha che da fornirmi le modalità.
Saluti.
Bruno Casilli

Pagina 2 di 4 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE