Torna all'indice Comunità |
||||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
||||||
Argomento presente: « STORIA DEL "PANTALEO" » | ||||||
|
Pagina 3 di 4 - << Prima Pagina < Indietro 1 2 3 4 Avanti > Ultima Pagina >> |
ID: 2061 Intervento
da:
Casilli Bruno
- Email:
exalunni.pantaleo@libero.it
- Data:
martedì 24 maggio 2005 Ore: 09:21
Gentilissimo Signor Gargiulo, Ho letto il Suo intervento sul forum del Pantaleo con l'indicazione di tutte le Scuole Torresi. Sarebbe bello se tutte, potessero divenire soggetti di una unica ASSOCIAZIONE che potrebbe denominarsi "Associazione di tutte le Scuole di Torre" o in altro analogo modo. Mi sembra riduttivo che i vari tipi di istruzione siano chiusi in sé stessi senza tener conto che tutte fanno parte dello stesso sistema e che i vari problemi finiscono con l'intrecciarsi. Io non sono un operatore scolastico, non sono un politico, anzi, le mie conoscenze del settore sono limitate se non nulle ma mi rendo comunque disponibile, per quanto possibile, per la realizzazione di un qualche cosa di utile. Cari saluti Bruno Casilli |
ID: 1825 Intervento
da:
Amministratore .
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
lunedì 9 maggio 2005 Ore: 14:34
Egregio Dott. Casilli, sono lusingato per i complimenti che mi Fai per Torreomnia. Ma ancora una volta ripeto che Torreomnia non è una mia proprietà ma un bene comune, una immensa piattaforma interattiva di pubblicio dominio. Una proprietà si fabbrica e se ne beneficia; si compra, eventualmente si rivende. Torreomnia è una immane fatica gratis ideata per tutti i "fratelli in Torre". E' toccante la Tua risposta al torrese anonimo di New York, che non conosco, ma che ha dichiarato di aver attinto da Torreomnia, comunicandogli di non prendere danaro per il libro. E' nobile e ammirevole. E' quello che faccio io da sei anni. Tra lavoro ininterrotto gratis e materiale a migliaia di copie distribuite. Ma Ti avverto, non aspettarTi, non già mezzi busti, fra cent'anni, ma nemmeno la benché minima riconoscenza. Scusa la mia crudezza. E' l'amarezza che fa apparire questa nota un tantino polemica. Dentro e fuori le mura l'uomo non muta. Se è guasto rimane tale, cosi se è di animo nobile, sino alla fine. Si fruisce di Torreomnia a piene mani, nascosti, come i ladri, (Quasi centosettantamila ingressi da tutto il mondo) poi la si ignora all'atto della citazione, dell'intervento, della compartecipazione. Infatti Tu hai ricevuto una e-mail privata da un avviso pubblico. Non vedo la logica. E pensa che l'utenza viene trattata con i cosiddetti guanti gialli, figuraTi se no. Torreomnia fa da tramite, Torreomnia fa da stimolo, Torreomnia fa da spunto, Torreomnia fa da trailer. Torreomnia induce a scrivere, a pubblicare cartacei. Chissà quale meccanismo malsano induce a far finta di ignorarla. Scusa lo sfogo. Gelosia, invidia, insufflaggi di terzi? Ti abbraccio fraternamente per il tuo amore per i torresi. Che non abbia ad amareggiartene mai, come succede a me. Luigi Mari |
ID: 1824 Intervento
da:
Casilli Bruno
- Email:
- Data:
lunedì 9 maggio 2005 Ore: 13:51
POTENZA DI TORREOMNIA Ieri avete gentilmente pubblicato la notizia della presentazione del volume sul Pantaleo e, potenza di Torreomnia, ricevo questa mattina la seguente e.mail. Tanto segnalo affinché si sappia - ammesso che ve ne sia bisogno - dell'importanza che il sito riveste e quale opera meritoria svolge addiruttura nel mondo. Grazie Signor Mari Bruno CASILLI ASSOC.: EX ALUNNI PANTALEO RISPOSTA AL SIGNORE DI NEW YORK: Caro ......................., da vecchio compagno di scuola, un po' più anziano, mi permetto di chiederti di darci del "tu". Ed allora eccomi qui pronto ad esaudire il tuo desiderio di possedere un volume edito dall'Associazione Ex Alunni che presiedo. Spero che esso possa farti sentire un poco meno lontano dalla cara Torre del Greco. Se sarà così, forse il volume avrà assolto ad una delle sue più belle intenzioni. Lo invierò entro questa settimana per posta prioritaria. Mi chiedi qual è il suo costo. Esso non costa niente perché è un regalo che noi soci, autotassandoci per sostenerne le non poche spese, (l'associazione di per sé è poverella) abbiamo voluto fare al nostro Istituto a nome di tutti gli ex alunni ancorché non iscritti all'associazione. Troverai il tuo nome e quello dei tuoi compagni a pagina 141. Se sei in contatto con altri amici ex alunni, per favore passa parola. La tua è la prima richiesta che mi perviene e ciò grazie al meritorio sito Torreomnia. Se lo riterrai, potrai inviare - se lo vuoi ma in via assolutamente volontaria - un contributo per il rimborso spese di spedizione o di sostegno. Grazie, mi hai reso felice, un abbraccio ed un saluto, BRUNO. |
ID: 1823 Intervento
da:
messaggio libero
- Email:
e-mail@inesistente.00
- Data:
lunedì 9 maggio 2005 Ore: 13:37
"Buon giorno, dott. Casilli. Vivo a New York dal lontano 1972. Sono un diplomato ragioniere nell'anno 1968 "5 D". Stasera ho letto sul Forum Torreomnia qualcosa che riguardo l"istituto E. Pantaleo ed i suoi 50 anni di storia. Sarei interessato ad avere una copia e mi faccia sapere il suo costo. |
ID: 1821 Intervento
da:
Casilli Bruno
- Email:
- Data:
domenica 8 maggio 2005 Ore: 23:37
Gentilissimo Signor Mari, mi complimento innanzi tutto per il suo sito. E' entusiasmante! Non sono un "grosso" ed esperto di navigazione in internet ma, tra quelli sino ad ora visitati (svago, studio, lavoro) è senz'altro il più "vivo", logico, stimolante e accattivante sia per contenuto che per facilità di consultazione. Complimenti vivissimi! La ringrazio per aver pubblicato la notizia della presentazione del libro sul Pantaleo e, in settimana, mi permetterò inviargliene una copia come piccolo doveroso omaggio. Nel ringraziarLa ancora, Le porgo i migliori saluti. Bruno Casilli - Presidente Associazione Ex Alunni ITCG E. Pantaleo |
ID: 1806 Intervento
da:
Giovanni Gargiulo
- Email:
istrune5@libero.it
- Data:
domenica 8 maggio 2005 Ore: 02:19
Buona notte, visto la diffusione di questo forum ho inteso fare cosa utile come la collega del messaggio precedente di fornire l'elento delle scuole torresi, con la speranza che pure qui di discuta della formazione dei nostri ragazzi. LE SCUOLE TORRESI ISTITUTI COMPRENSIVI ISTITUTI D'ARTE ISTITUTI MAGISTRALI ISTITUTI PROFESSIONALI ISTITUTI SUPERIORI ISTITUTI TECNICI LICEI CLASSICI LICEI LINGUISTICI LICEI SCIENTIFICI SCUOLE ELEMENTARI SCUOLE MAGISTRALI SCUOLE MATERNE SCUOLE MEDIE INFERIORI ISTITUTI COMPRENSIVI I.C. S.M. D'ASSISI-T. GRECO (VIALE CAMPANIA 1) ISTITUTI D'ARTE IST.D'ARTE-DI T.GRECO - . GRECO (P.ZA LUIGI PALOMBA 6) ISTITUTI MAGISTRALI S.GELTRUDE (C.O VITTORIO EMANUELE 8) ISTITUTI PROFESSIONALI COLAMARINO IPAM - COLOMBO-ITN-TORRE DEL GRECO IPC F.DEGNI-T.GRECO- (VIA CIRCUMVALLAZIONE 44) IPIAM COLOMBO-T.GRECO- ISTITUTI SUPERIORI I.S.- IPAM-COLOMBO TORRE DEL GRECO (CORSO GARIBALDI 5) tecnico nautico ISTITUTI TECNICI ITCG E.PANTALEO-T.GRECO- (VIA CIMAGLIA 96) ITN(SS)D.ABRUZZI-T-GRECO- LICEI CLASSICI L.CL.G.DE BOTTIS-T.GRECO- (VIALE CAMPANIA) LICEI LINGUISTICI La ginestra LICEI SCIENTIFICI De Bottis L.SC.NOBEL-T.GRECO- (VIA A. DE GASPERI,80/BIS) SCUOLE ELEMENTARI C.Colombo I.C.D'ASSISI T.GRECO DON BOSCO (VIA VENEZIA) La Ginestra T. DEL GRECO 1 GIOVANNI MAZZA (VIA V.VENETO 34) T. DEL GRECO 1 - GIOVANNI MAZZA T. DEL GRECO 2 - RICOVERO - T. DEL GRECO 2 NAZARIO SAURO (VIA CIRCUMVALLAZIONE 184) T.DEL GRECO 5 CAPPEL.CAROTENUTO T.DEL GRECO 7 CAPPELLA BIANCHIN TORRE DEL GRECO - 5 - S. VITO - TORRE DEL GRECO 1 - G. MAZZA (VIA V.VENETO 34) TORRE DEL GRECO 2 - N. SAURO (VIA CIRCUMVALLAZIONE 184) TORRE DEL GRECO 2 - RICOVERO (VIA PURGATORIO) TORRE DEL GRECO 2-CAP.CAROTENUT (VIA RUGGIERO 130) TORRE DEL GRECO 3 - DON BOSCO (VIA VENEZIA) TORRE DEL GRECO 3 - DON BOSCO - (VIA VENEZIA) TORRE DEL GRECO 4 - CAMALDOLI - (VIA CHIAZZOLELLE) TORRE DEL GRECO 4 - LEOPARDI - (VIA NAZIONALE) TORRE DEL GRECO 4 - LEOPARDI - (CUPA CAMPANARIELLO 5) TORRE DEL GRECO 4 - PALAZZONE - (VIA NAZIONALE 1130) TORRE DEL GRECO 5 - (VIA NAZIONALE, 235) TORRE DEL GRECO 5 - NICOLA GIAMPIETRO - (VICO S.VITO) TORRE DEL GRECO 5 - S. VITO - TORRE DEL GRECO 6 - DE NICOLA (CORSO VITTORIO EMANUELE) TORRE DEL GRECO 6 - DE NICOLA - (VIA VITT.EMANUELE) TORRE DEL GRECO 6 - MONS. M. SASSO (VIA C. BATTISTI 29) TORRE DEL GRECO 7 - CAPPUCCINI (VIA SCAPPI 4) TORRE DEL GRECO 7 - DON MILANI (VIA MONTEDORO 41) TORRE DEL GRECO 7 - VIA SCAPPI TORRE DEL GRECO 7 DON MILANI (VIA MONTEDORO 43) TORRE DEL GRECO 7 -DON MILANI- TORRE DEL GRECO 7-CAP.BIANCHINI (VIALE DEI PINI I TRV.) TORRE DEL GRECO 8 - FALCONE (VIA NAZIONALE) TORRE DEL GRECO 8 - G. CONTE (VIA S.MARIA LA BRUNA 148) TORRE DEL GRECO 8 - P.REDENTORISTI TORRE DEL GRECO 8 PONTE GATTA TORRE DEL GRECO 8 S.M. LA BRUNA (VIA NAZIONALE 556) TORRE DEL GRECO 8 VILLA GURGO TORRE DEL GRECO 9 (VIA LAVA TROIA 16) TORRE DEL GRECO 9 - ORSI (VIA LAVA TROIA 16) TORRE DEL GRECO 9 - VILLA GURGO TORRE DEL GRECO VIII LAVATROIA TORRE DEL GRECO-C.COLOMBOtorre TORRE GRECO 6'-DE NICOLA- villa del cardinale SCUOLE MAGISTRALI PETRARCA (V.CIRCUMVALLAZIONE 50) SCUOLE MATERNE La casetta La ginestra TORRE DEL GRECO 6 - BATTISTI (VIA BATTISTI) TORRE DEL GRECO 6 - V. EMANUELE (CORSO VITTORIO EMANUELE 60) TORRE DEL GRECO 7 MONTEDORO (VIA MONTEDORO 41) TORRE DEL GRECO 8-S.M.LA BRUNA- (VIA SANTA MARIA LA BRUNA) TORRE DEL GRECO 9 -G.ORSI TORRE DEL GRECO 9 -LA SALLE TORRE DEL GRECO 9 -P.CO MEROLA TORRE DEL GRECO 9 -VIA GENOVA TORRE DEL GRECO 9 -VILLA CAPANO TORRE DEL GRECO I - MAZZA- (VIA VENETO 34) TORRE DEL GRECO II ' CONTAINERS (VIA CIRCUMVALLAZIONE) TORRE DEL GRECO III-VIA CLERO- (VIA DEL CLERO 5) TORRE DEL GRECO III-VIA VENEZIA (VIA VENEZIA) TORRE DEL GRECO IV - LEOPARDI - (CUPA CAMANARIELLO 5) TORRE DEL GRECO IV 'PALAZZONE' (VIA NAZIONALE 1131) TORRE DEL GRECO IV-CAMALDOLI- (VIA PAGLIARELLE 25) TORRE DEL GRECO VII COLOMBO (VIA SCAPPI N.4) TORRE DEL GRECO VIII-LAVATROIA- (VIA LAVATROIA) TORRE DEL GRECO2 -CARATENUTO TORRE GRECO I-BALZANO (VIALE BALZANO) TORRE GRECO VII VILLA GIADE (VIALE DEI PINI 15 1 TRAV) VICO II S.VITO (VICO II S.VITO) SCUOLE MEDIE INFERIORI Avviamento Commerciale "Diego Colamarino" BEATO V. ROMANO - T.DEL GRECO (VIA LOMBARDIA 7) COLAMARINO - TORRE DEL GRECO D'ASSISI - TORRE DEL GRECO (VIALE CAMPANIA 1) DON R.SCAUDA - TORRE DEL GRECO (PIAZZALE BUONCONSIGLIO) G.B.ANGIOLETTI - T. DEL GRECO (VIA GIOVANNI XXIII) GIACOMO LEOPARDI la ginestra LEOPARDI - TORRE DEL GRECO (VIALE DELLE MIMOSE) MONS.MICHELE SASSO- TORRE GRECO MORELLI - TORRE DEL GRECO (VIA CAVALLERIZZI 1) padre sasso S.GELTRUDE (C.O VITTORIO EMANUELE 8) S.M. COLAMARINO-SASSO T.GRECO (VIA CIMAGLIA 79) San Vito TORRE DEL GRECO - E.TAVERNA - (P.ZZA L.PALOMBA 23) Gianni Gargiulo |
Pagina 3 di 4 - << Prima Pagina < Indietro 1 2 3 4 Avanti > Ultima Pagina >> |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |