Torna all'indice Comunità |
||||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
||||||
Argomento presente: « Il forum di torreomnia » | ||||||
|
Pagina 1 di 3 - 1 2 3 Avanti > Ultima Pagina >> |
ID: 3927 Intervento
da:
luca merlino
- Email:
luigi.merlino@fastwebnet.it
- Data:
martedì 18 luglio 2006 Ore: 18:23
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ho capito! Sei una della redazione non sei marina ciliberti di bologna,trieste,torino,mi so scordato di dove eri.Vedi piano piano le cose escono fuori Ua marina e "e che ce tien!"! |
ID: 3926 Intervento
da:
luca merlino
- Email:
- Data:
martedì 18 luglio 2006 Ore: 18:20
Marina ma me la levi una curiosità?ma perchè ci tieni tanto a questa foto?E se poi sono un "cuoppo"?dopo ci rimani male...........Ja marina te lo prometto come trovo na foto la metto,cmq quelle foto sono propio da zoo safari propio! |
ID: 3925 Intervento
da:
Marina Ciliberti
- Email:
maricilibe@virgilio.it
- Data:
martedì 18 luglio 2006 Ore: 17:33
Mio caro Luca, sono stata due giorni a piangere perché ho visto che a te e a Sasy vi va di scherzare e tutto pensate tranne che ammogliarvi. Ci volete mettere nello zoo addirittura. Poi non vedi che le discussioni vecchie possono salitre al primo posto quando uno vi risponde. Voi vi fidate delle apparenze e non capite che io e Gisella di cosa siamo capaci di fare con i sentimenti, e non solo. Io voglio vedere la foto di Luca Merlino in bacheca e non quella del mago Merlino. Che me ne faccio? Se non metti la foto in bacheca non ti rivelo chi sono della redazione. Marina |
ID: 3924 Intervento
da:
luca merlino
- Email:
- Data:
martedì 18 luglio 2006 Ore: 17:21
u guradando meglio ho visto che il tema del forum risale a qualche tempo fà, scusatemi della figuraccia il neurone sfasato in testa e il mio! |
ID: 3922 Intervento
da:
luca merlino
- Email:
- Data:
martedì 18 luglio 2006 Ore: 17:17
Mo veramente nno sto capendo niente più!ma prima il forum nno era già aperto a tutti?O il caldo ha sfasato qualche neurone in testa e state dando i numeri tutti quanti?.Totò tu la notte nno dormi perchè la sera fai tardi vicno alla televisione tu e stu "TELECAPRI" E BASTA! |
ID: 3920 Intervento
da:
Gaetano Pepe
- Email:
gaetanopepe9@freemail.it
- Data:
martedì 18 luglio 2006 Ore: 15:13
Ho trovato incredibile questo forum a mano a mano che leggo i suoi messaggi. Non c'è genere o argomento che non sia trattato. E' grazie a questo forum che mi sono addentrato in modo specifico e capillare nei meandri dell'immenso Torreomnia. Crewdevo ad esempio che il libro "Da Magonza a Torre del Greco fosse un trattato di tipografia e basta invece, provate a leggerne questo brano: "Non si creerà mai un modello di felicità universale, altrimenti al mondo ci sarebbe una sola ideologia. Malgrado le apparenze, il degrado voluto da una minoranza sopraffattrice e dal progresso asettico, nonostante la confusione generale, la babele urbana e domestica, il popolo vesuviano rimane sentimentale. Abbiamo impiegato secoli per divenirlo, sono pochi cinquant’anni per convincerci a portare cuori artificiali. Nell’endemica corsa al potere economico che ha colpito pure la cintura vesuviana, vi è chi scarta l’ipotesi dell’arricchimento. Forse perché ricusa la politica dello struzzo e si dà mentalmente una ripassatina al pentalogo della ricchezza: 1) nascere ricchi, ed ereditare pure le nefandezze connaturate; 2) asservire i cavalli trainanti del potere; 3) votarsi all’eslege dalla truffa al delitto; 4) speculare sul plusvalore operaio; 5) soggiogare la gente con messianismi fasulli, ciarlatanerie e stregonerie varie. Dateci un mondo pulito, e noi stamperemo in rotocalco; dateci un mondo dignitoso e noi stamperemo in rotocalco; dateci un mondo dove almeno nelle mura domestiche si parli la stessa lingua e noi stamperemo in rotocalco; dateci un mondo vivibile, dove l’amore, che è nient’altro che la paura sconfitta, possa trionfare, e noi stamperemo in rotocalco bobine di carta lunghe quindici miliardi di anni luce, per informare anche l’ultima galassia, che la terra ce l’ha fatta, è salva. Ettore Imparato conclude cosi la sua «Piccola storia di Napoli»: «I Romani vennero per liberare Napoli dai Sanniti, i Goti dai Romani, i Bizantini dai Goti, gli Svevi dai Bizantini, gli Angioini dagli Svevi, gli Aragonesi dagli Angioini, Carlo VIII dagli Aragonesi, gli Spagnoli dai Francesi, gli Austriaci dagli Spagnoli, i Borboni dagli Austriaci, i Francesi dai Borboni, i Borboni nuovamente dai Francesi, Garibaldi dai Borboni, gli Alleati dai Fascisti. (...) Meno male che il napoletano, quando e come può, sa liberarsi da solo! In mancanza sa vivere libero anche sotto l’oppressione. (...) Egli ha preso pregi e difetti di tante razze, dalla cui fusione ha tratto una vivida intelligenza, invidiata da altri popoli». Magnifica osservazione! Ma le leggi di natura sono inesorabili. Ora che il popolo napoletano poteva far tesoro delle esperienze acquisite, finite le oppressioni, è incappato nella problematica esistenziale planetaria, verso cui intelligenza, scaltrezza ed arte dell’arrangiarsi a poco servono, perché è stata compromessa non già più la liberta sociale, ma quella individuale interiore". www.torreomnia.it/magonza/pagine/set_fra_magonza.htm |
Pagina 1 di 3 - 1 2 3 Avanti > Ultima Pagina >> |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |