Torna all'indice Comunità |
||||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
||||||
Argomento presente: « Ampliamo il vocabolario torrese » | ||||||
|
Pagina 5 di 6 - << Prima Pagina < Indietro 1 2 3 4 5 6 Avanti > Ultima Pagina >> |
ID: 394 Intervento
da:
aniello
- Email:
aniello.langella@tiscali.it
"nzallanuto" è sintomo non è malattia ,... una persona può essere nzallanuta e non essere vecchio bisogna ricercare la malattia TROPPO DIVERTENTE QUESTO GIOCO. Non saprei al momento come definire in torrese il complesso delle patologie legate alla senilità. Ma la cura della senilità a TORRE ESISTEVA VERAMENTE E NON ESISTE IN NESSUNA ALTRA PARTE DEL MONDO. La prima cura è un PRESIDIO: un piccolo bastoncino, poi una sedia impagliata davanti all'uscio di casa, poi l'affetto della famiglia ed infine IL RUOLO CENTRALE DEL VECCHIO in mezzo a tutti tra i bambini. Non certamente la casa di cura o l'ospizio. |
ID: 393 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
gigiomari@libero.it
...Parlanno cu crianza... Adesso esi...gerei che mi facessi una chiara, breve relazione etimologica sul lemma "nzallanuto", sarà utile per tutti i... "membri" monocefali del forum. ...La tua vecchia e-mail sta sulle pagine gialle? Devi allora rivolgerti alla SEAT, cosa centro io? Tato', attento, chi è nzallanuto a capodanno lo sarà per tutto l'anno. Ti abbraccio Luigi Mari |
ID: 392 Intervento
da:
Salvatore Argenziano
- Email:
salvatore.argenziano@fastwebnet.it
Giggì, ti si nzallanuto? La pagina gialla porta un vecchio indirizzo. Se non puoi eliminarlo o cambiarlo dimmelo. La riscrivo., |
ID: 391 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
gigiomari@libero.it
Come c........ lo cambio l'indirizzo e-mail: e dove lo devo cambiare? La più brutta cosa è comunicare tra due... "senili". A proposito parlate un po' di artereosclerosi... Un vecchio proverbio torrese recita: "tre "C" fanno paure 'e viecchie: Carute, Catarro e Cacarella". Luigi |
ID: 390 Intervento
da:
Salvatore Argenziano
- Email:
salvatore.argenziano@fastwebnet.it
OK Nello. A te il compito di darci la cura. Anche quella sciamanica popolare, con l'aiuto dei nonni. Per Gigi. Un favore. Ti prego di cambiare il mio indirizzo e-mail. Noto solo adesso che è rimasto il vecchio, quello anteguerra. Chi sa quante offerte di danaro non mi sono arrivate per colpa dell'indirizzo sbagliato. Grazie Gigi salvatore.argenziano@fastwebnet.it |
ID: 389 Intervento
da:
Aniello " o iatros "
- Email:
aniello.langella@tiscali.it
FACCIAMO DI PIU' Tu ED ANCHE GLI ALTRI INTERMOCUTORI mi suggerite i termini ed assieme cerchiamo di darne la definizione esatta MA ANCHE IL RIMEDIO OSSIA LA CURA. Facciamo un esempio Mi fa ridere a crepapelle e con gusto il termine cararella Bene,... come si diagnosticava e come si curava la cacarella ? Dicesi cacarella, quell'affezione tipica dell'intestino tenue caratterizzata da emissioni fecali frequenti di consistenza ridotta rispetto alla massa norma. Tipico l'aspetto poltaceo a volte mucoso con carattere di maleodore. Se complicata da febbre presuppone una genesi francamente batterica, non potendo escludere aprioristicamente la genesi virale..... Detto ciò , giusto per parlare in termini "puliti" trattandosi di cacarella, chiediamoci ai tempi che furono come si curava. Il riposo, il digiuno ed il limone, dico bene ? Altri rimedi ? |
Pagina 5 di 6 - << Prima Pagina < Indietro 1 2 3 4 5 6 Avanti > Ultima Pagina >> |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |