Scrittori tipografi: AUGUSTA LEWIS TROUP   pag. 2

Virginia Wolf

Anais Nin

Emily Faithfull

William Morris

Augusta Lewis Troup

SECONDA FONTE DI INFORMAZIONI:

(California Society storica, 1998) e da storia epochal dell'unione tipografica internazionale (I.t.u., 1925.) Altre fonti sono indicate dove usate. Tutti i diritti riservati.

http://www.backspace.com/notes/2004/04/14/x.html
(traduzione automatida di Google)

Lavoro per le donne tipografe
il ragazzo e la ragazza studenti Every che è arrivato all'età della riflessione devono conoscere qualcosa circa la storia e l'arte di printing."

- Horace Mann

Nonostante gli ostacoli e gli sforzi ostruire il loro progresso, gli stampatori delle donne hanno dato i contributi durante storia di stampa. Escluso dalla maggior parte delle attività che didn’t girano intorno al focolare ed a casa, dal maggior parte inserito la professione con il widowhood, dalla necessità, o dal servitude. Pochi si sono transformati in  stampatori a causa di futura occasione, ma molti ancora hanno eccelso. I particolari riguardo agli stampatori delle donne sono nascosti spesso. Gli uomini, dopo tutto, hanno scritto la maggior parte dei dati storici.
Charlotte Guillard era il primo stampatore femminile celebrato. Ha vissuto in Francia nel sedicesimo secolo. Guillard era due volte widowed ed entrambi i suoi mariti erano stampatori riusciti. Ha assunto la direzione delle sue seconde presse di husband’s sulla sua morte ed è stato ben nota per la qualità del suo lavoro. La chiesa la ha incaricata di stampare parecchi impianti importanti nel Latino, che ha pubblicato personalmente. Ha lavorato nella stampa in cinquanta anni.
Una donna ha posseduto la primissima ditta di stampa nelle tredici colonie inglesi in 1638, anche se il tributo è andato ad un uomo. Elizabeth ed il suo marito, Jose Glover hanno navigato in America dall'Inghilterra. Jose Glover era un missionary con l'idea portare la stampa al mondo nuovo. Tuttavia, Jose Glover morte sul viaggio, lasciante tutto il suo attrezzature ed operai contratti alla sua moglie.
Elizabeth ha dovuto ottenere il permesso dai funzionari della Nuova Inghilterra, come donna, anche al proprio l'ufficio di stampa nella città di Cambridge vicino alla piccola università di allora de Harvard. Quanto controllo diretto dell'ufficio ha avuta non è conosciuto. La ditta è stato conosciuta come la pressa de Cambridge sotto il senso di Stephen Daye. Il libro di psalm della baia era una delle relative delle pubblicazioni più in anticipo e maggior parte famose. Daye, un ex fabbro, è dato generalmente l'accreditamento singolare per la realizzazione.
Il 1696, Dinah Nuthead ha stato bene alla prima donna in America autorizzata ufficialmente a funzionare un torchio tipografico. Un'altra vedova, ha assunto la direzione del suo commercio di husband’s che dirige la pressa con l'aiuto dei typesetters assunti. Anche ha dovuto andare prima che le autorità per funzionare nella stampa. Ha preso l'approvazione della Camera dei rappresentanti del Maryland affinchè la sua autorizzazione sia assegnata. In alcune menti, ci era più preoccupazione che era una donna che il fatto che potrebbe nè leggere nè scrivere. Era completamente illetterata.
Gli stampatori delle donne non erano tutti i &#x20Ç;sugar e spice." Mary Butterworth era probabilmente la prima donna nel nuovo mondo per esercitarsi nell'arte di contraffare. In 1716, sulla sua tabella di cucina della colonia della Plymouth, Mary ha fatto le copie della nota della libbra dell'isola di Rhode. Ha usato un ferro caldo, una mussola inamidata e una penna della spoletta per copiare le note e per passarla sopra ai suoi soci. Durante sette anni, lei ed il suo gruppo hanno fatto il danneggiamento finanziario considerevole dell'economia coloniale. È stata arrestata e scoperto stata con gli attrezzi per fare i soldi, ma nessuna fattura è stata scoperta nella sua sede ed è stata liberata.
Elizabeth Roulstone ha guadagnato un altro primo per gli stampatori delle donne. In 1804, ha ammesso la proprietà del primo negozio della stampa e dell'ufficio dello stampatore pubblico per lo stato del Tennessee. Come Glover e Nuthead, anche, era la vedova di uno stampatore. Le sue realizzazioni hanno incluso la pubblicazione del gazette di Knoxville . Gli abbonamenti sono stati pagati lei in cereale, burro, polli ed altri prodotti dell'azienda agricola, che, a sua volta, ha venduto al suo negozio.
La coda di todo di Elizabeth, lo stampatore della condizione nominato prima donna in Carolina del sud, sarebbe stata felice di avere gli stuffs dell'alimento in cambio del suo lavoro. Annotazioni di storia ha avuta una battaglia continua con i legislatori della condizione per pagare le loro fatture di stampa. Ha assunto la direzione del funzionamento del negozio dal suo marito dopo la sua morte. Ha addestrato il suo figlio mentre uno stampatore e lui hanno fatto funzionare il commercio per un istante. Sulla sua morte, la sua vedova che segue la tradizione della famiglia è diventato stampatore di &#x20Ç;the in charge."
Il funzionamento più lungo ed il più riuscito di tutti gli stampatori della donna era Ann Franklin, sister-in-law a Benjamin Franklin. Ha lavorato a Boston con il suo marito, James Franklin e gradisce il suo ;sister" stampatori, precedentemente accennati, ha assunto la direzione di dopo James’ morte in 1735. Ha stampato le pubblicazioni ufficiali di governo così come l'isola di Rhode Almanack ed il giornale del mercurio di Newport. Il figlio di Ann’s è stato addestrato da lei per assumere la direzione della stampa e così fino alla sua propria morte in 1762. Ann, ha fatto un passo ancora dentro per fare funzionare il giornale ed il commercio popolari fino al 1763.
Augusta Lewis Troup era uno nei dei typesetters più esperti del diciannovesimo secolo. Era inoltre la prima donna da servire da ufficiale nell'unione tipografica internazionale. Lei ed altri typesetters delle donne hanno continuato a formare l'unione tipografica di Women’s ed era il primo presidente.
La Virginia Woolf, è un nome che la maggior parte della gente conoscerebbe soltanto dal gioco ;Who’s impaurito della Virginia Woolf." Questo novelist inglese di ventesimo secolo in anticipo era inoltre una femminista in anticipo, un critico della letteratura e un membro del gruppo famoso di Bloombury dei produttori. Lei ed il suo marito hanno fatto funzionare la pressa di Hogarth e la hanno pubblicata impianti e quelli di altri autori inglesi contemporanei.
Beatrice Warde, un ventesimo tipografo di secolo, ha reso molto e contributi significativi a tipografia con la sue ricerca e scrittura. Persino ottenere ha pubblicato, comunque ha dovuto ammettere il penname di Paul Beaujon." Nel presupposto era un uomo, il Monotype Corporation dell'Inghilterra gli ha offerto un lavoro ed ha rivelato per lavoro al panico ed alla costernazione del ;good o’l gentlemen’s club." Ha mantenuto il lavoro e forse il più bene è conosciuta per il suo motto avente diritto This è un Office1D di stampa; quello contiene le parole ; L'amico che vi levate in piedi su terra sacred, questa è un office.201D di stampa;
Il progresso delle arti grafiche continuerà a trarre beneficio dagli stampatori delle donne ed eventualmente, la storia più non cospirerà diminuire i loro contributi.

TERZA FONTE DI INFORMAZIONI:

Questo articolo da Phyllis Maguire è stato preparato per 12 marzo 2003 edizione degli STATI UNITI 1 giornale. Tutti i diritti riservati. info@princetoninfo.com
http://www.princetoninfo.com/200303/30312p05.html

Traduzione automatica di Google

Mani Unseen: Donne nel negozio della stampa

La T ucked nell'morbido-ha illuminato la seconda galleria del pavimento della biblioteca di Firestone dell'università di Princeton, "mani unseen: Gli stampatori delle donne, i raccoglitori ed i progettisti del libro "è un gioiello di un'esposizione. Con più di su 100 libri, broadsides, manifesti ed illustrazioni esposizione, i presenti dell'esposizione che affascinano testimonianza il mestiere delle donne e lavoro nel commercio di stampa.
Allontanandosi la gamma cronologica dai testi latini ha stampato dai nuns del Florentine ai manifesti femministi, l'esposizione colorfully documenta gli sforzi delle donne come i tipografi, i tipografi, gli editori ed illustrators. Tutte le parti si sono raccolte da Davidson i libri rari del Princeton e collezioni speciali, la più grande accumulazione riservata dell'università nella condizione, secondo dell'esposizione il curator Rebecca. Molti sono venuto dall'accumulazione di Miriam Y. Holden, la moglie di un alunno di Princeton che ha dato all'università la sua vasta accumulazione sulla storia delle donne.
Gli impianti più in anticipo su esposizione provengono dal 1400s ritardato, appena alcune decadi dopo che Johannes Gutenberg -- un uomo d'affari de Mainz che più successivamente è andato busto -- abbia modificato un torchio ed abbia inventato una tecnica per modellare e lanciare il tipo mobile. La cospirazione del Sallust "di Catiline" è qui nel Latino originale, stampato dai nuns nel convent del San Jacopo di Ripoli de Firenze
Il cosiddetto "libro della st Albans" è qui pure, una compilazione 1496 sul hawking, hunting e heraldry che è dichiarato per essere il primo libro stampato da una donna in Inghilterra. Il tipo medioevale denso è quasi impossible leggere -- ma illustra la stampa del turno del mattino e radicale al vernacolare.
Ma come "mani unseen" faccia chiaramente, stampando prima del diciannovesimo secolo era generalmente un affare di famiglia. Molte delle donne esibite dai quindicesimi - diciottesimi secoli erano figlie dei primi stampatori ed allora le mogli, consentite dalle cooperative che hanno regolato l'industria per continuare il commercio della famiglia dopo che fossero widowed.
Helizabeth de Rusconibus, per esempio, di cui l'edizione 1527 "di metamorfosi" del Ovid mostra ad un woodcut grezzo del mercurio di volo, effettuato negozio della stampa del suo marito a Venezia dopo la sua morte.
Iolande Bonhomme, prominente durante la rinascita francese, continuata pressa parigina del suo marito dopo che muoia in 1522. Lei ha visualizzato "il libro delle ore" da 1523 -- comunque prodigo quanto altre edizioni celebrate -- è un giro de force di testo colorato differente, così come dei formati di tipo e stili.
Maria che Sibylla Merian (1647-1717) era uno stampatore non, ma lei ha sostenuto un'eredità della famiglia dei suoi propri, che di l'illustrazione ed inchiesta scientifica. La figlia un naturalista tedesco e printmaker, il Merian avventuroso del ha rivoluzionato sia l'entomologia che illustrazione zoologica essendo la prima per dettagliare i cambiamenti metamorfici degli insetti.
Un'età 52 di t, si è regolata fuori per il Surinam, accompagnato soltanto dalla sua figlia -- un unheard del viaggio per due donne sole. Due delle incisioni del copperplate colorate mano gorgeous del Merian provengono qui dal suo 1705 "sulla metamorfosi degli insetti del Surinam." Uno mostra un thistle flowering fissato con gli insetti in varie fasi metamorfiche. Un altro è di un coccodrillo d'elevazione, mascelle premute su un serpente di corallo writhing che si aiuta ad un uovo succulente del coccodrillo.
Da questo lato dell'Atlantico, sister-in-law della Ann Smith Franklin -- del Benjamin -- ha fatto funzionare un introdur Boston (da quale apprendista Benjamin ha colato a Filadelfia) con il fratello del Benjamin, il suo marito James.
Dopo essere stato imprigionato a Boston, le coppie si sono mosse verso Newport dove si sono transformate in in stampatori ufficiali dell'isola di Rhode, producendo il relativo primo giornale. Quando il suo marito è morto, lasciandola con cinque bambini, Franklin ha continuato la pressa della famiglia. La sua più grande commissione era 500 copie -- "stampato dalla vedova Franklin," secondo il frontispiece 1745 -- degli atti e delle leggi della colonia.
Fin dalla rinascita, gli uomini e le donne hanno avuti mansioni specifiche nel commercio, secondo Davidson, 54, che ha un doctorate nella storia architettonica dall'università de Cornell ed è inoltre curator per le arti grafiche per l'università.
"il ` degli uomini ha lanciato 'il tipo che blacksmithing implicato, versante il cavo caldo nella muffa," lei dice. Gli uomini inoltre hanno controllato l'operazione estremamente dura di trasformare la carta (un'invenzione cinese), tuffante una muffa piana pesante un tino con acqua ed i panni (tela successiva) che erano stati martellati in polpa.
Le donne "si sono regolate" o hanno composto il tipo come pure "vestito" esso, lucidando fuori dei bordi o "delle bave" di massima del metallo ancora attaccati quando il tipo ha uscito dalla muffa. Le donne inoltre hanno piegato tipicamente la carta e punto i grippaggi.
Ma dal 1800s iniziale, le donne sia Europa che in America si sono trovate che sono chiusi dall'industria. I progressi tecnologici come le presse del vapore, come pure la domanda crescente dei libri e dei giornali, avevano spostato stampare dei negozi della famiglia e nelle mani dei sindacati del maschio-soltanto.
Lo stampatore britannico Emily Faithfull è stato impegnato nelle donne d'istruzione il commercio come alternativa a prostituzione o a servizio domestico. Il fatto che ha impiegato sia le donne che gli uomini -- un woodcut incorniciato dalle notizie illustrate de Londra le mostra piegate intorno ad una grande tabella, funzionante insieme -- scandalized alcuni contemporanei ed enraged i membri del sindacato, che hanno sabotato il negozio del Faithfull e la hanno danneggiata presse.
La rivendicazione del Faithfull è venuto in 1862 in cui è stata nominata "tipografo ed editore nell'ordinario regina Victoria al suo majesty". Era inoltre rapida adottare la nuova tecnologia, producendo gli azzurri ed i verdi chiari nell'illustrazione visualizzata della copertura del 1868 "Te Deum Laudamus" con il chomolithography, un'innovazione tecnologica che ha usato le pietre separate per stampare i colori più chiari. Il processo ha permesso di ammassare le stampe economiche di colore dei prodotti.
In America, relatore e typesetter Augusta Lewis Troup aiutato Susan B. Anthony ed Elizabeth Cady Stanton ha trovato "la rivoluzione," un giornale femminista di cui 8 gennaio 1868, l'edizione inaugurale è su esposizione. "una donna ha votato nella forma normale [ in Gran-Bretagna ] e vite," la carta affermata, "ed il regno britannico sopravvive la scossa." La segretaria corrispondente scelta dell'unione tipografica internazionale in 1869, Troup era la prima donna per tenere l'ufficio nazionale del sindacato.
L'esplosione 19th-century nelle sensibilità domestiche, così come l'appetito crescente del pubblico per gli scomparti della letteratura e del consumatore dei bambini, ha generato le nuove occasioni per le donne per stampare. "questi erano oggetti ritenuti adatti affinchè le donne illustrino o scrivere circa," Davidson dice. "ed una volta che ottenessero il loro piede nel portello, hanno fatto il a.lot di altre cose anche."
Il verde americano di Elizabeth Shippen dei illustrators e Jessie Wilcox Smith, che si è denominato "le ragazze rosse della Rosa" dopo una locanda hanno frequentato in Villanova, Pensilvania, successo fenomenale goduto durante il fine del 19esimo secolo e le prime decadi del ventesime.
Con illustrare i libri, inverdiscasi fissato un contratto esclusivo con lo scomparto del Harper, producendo le centinaia delle coperture dentro in 20 anni con lo scomparto.
I portraits idealizzati dello Smith dei bambini e delle scene domestiche graced Collier ed il giornale domestico delle signore, così come più di 40 libri, compreso l'edizione visualizzata 1905 del giardino del bambino del Robert Louis Stevenson "dei verses" e bambini dei 1912 "del Dickens." La sua illustrazione "di poco Em'ly" "da David Copperfield" mostra una ragazza giovane maligna equilibrata GRASSETTO su una plancia di massima che jutting fuori l'acqua eccessiva -- lontano un cry dai woodcuts liturgical ed allegorici dai secoli più in anticipo.
Il ine
di F preme anche fiorito a metà primo del ventesimo secolo. In Irlanda, Elizabeth Corbet Yeats -- sorella del maggiordomo del William del poet -- controllato in primo luogo l'cEmer dun ed allora la pressa della mano di Cuala, impiegante le donne e contribuente alla rinascita celtica. Un poem ha stampato le esposizioni che lei handpainted ed ha illustrato l'iniziale della goccia-protezione.
La Virginia Woolf e marito Leonard ha fondato il Hogarth introduce Londra, anche originalmente dedicata a handprinting. Il successo di 1919 della Virginia "giardini whimsical astratti di Kew" -- e due le copie sono qui, una sorella che mostrante Vanessa Bell handpainted la copertura, un altro con i fiori del woodcut della Bell che decorano una pagina di testo -- ha convinto il Woolfs per prendere l'annuncio pubblicitario della pressa.
Ed il centro quasi guasto nell'esposizione è un altro editore: Spiaggia Di Sylvia. La figlia di un assistere di Presbyterian in Princeton e nel doyenne del bookstore di Shakespeare & Company a Parigi, la spiaggia -- il primo editore "di Ulysses" di James Joyce -- è rappresentata in un portrait dell'olio 1923 da Paul Emile Becat. La sua testa è girata un po'ma il suo sguardo fisso è startlingly diretto, challenging voi agganciarlo o divertire. (spiaggia, che è sepolta nel cimitero di Princeton, a sinistra lei carte all'università. Le copie delle sue edizioni "di Ulysses" e di corrispondenza sono su esposizione sul primo piano del Firestone.)
Gli esempi superb delle arti e dell'Mestiere-era trovano i grippaggi da Sarah Prideaux e Sarah Wyman Whitman è su esposizione. Molti altri luminaries delle donne 20th-century -- nella stampa soddisfare, illustrazione e della tipografia -- sono qui pure. Il bavaglio americano di Wanda (1893-1946) ha forgiato una carriera nel printmaking ed in libri dei bambini, vincenti un premio di honor di Newbery in 1929 per i suoi "milioni deliziosi di gatti."
La fotografia Bourke-Bianca 1941 di Margaret degli editori del Kansas "dei tempi graziosi del prairie" mostra una donna più anziana in un cappello ed in un uomo in un grembiule che rivede la copia. Ripartiscono il nero ed il bianco sparati con la loro linotype hulking, un'innovazione che ha permesso la composizione meccanica.
E qui è una copia del 1939 "Bauer Almanac" dalla fonderia del tipo di Bauer a nuovo York, insieme parzialmente nel tipo di Elizabeth progettato da Elizabeth Friedlander. Quando Friedlander in primo luogo ha progettato il tipo in sua Germania natale, il suo ultimo nome è stato ritenuto ugualmente "ebreo" introdurre con successo sul mercato sconosciuto, che sopporta il suo nome preferibilmente. Ha fuoriuscito Nazi Germania ed ha vissuto gran parte del resto della sua vita in Inghilterra, diventante un progettista di pubblicità riuscito.
Ci sono parecchi esempi di lavoro dal typesetter e dal tipografo Bertha Goudy (1869-1935), moglie del progettista del tipo più prolifico di questo paese, Frederic Goudy e famoso nella sua propria destra per, tra l'altro, fondare "il lato di Distaff," una riunione delle donne di nuovo York nel commercio di stampa.
A San Francisco, Jane Bissell Grabhorn ha preso in prestito quel nome per alcuni dei suoi propri lavoro squisito witty. Si è sposata -- ed ha contribuito a, con le sue proprie stampe -- nella California preponderante introduce i 1930s ed il 40s: Pressa di Grabhorn, funzionamento dal fratello Robert (marito del Jane) ed Edwin Grabhorn. Bookmaking del Jane "dal lato di Distaff" era una storia seria dei contributi delle donne alle arti di stampa in calligraphy, nella fabbricazione della carta e nella composizione.
I
t era inoltre un satire aguzzo "sugli Medicina-Uomini della tipografia," colpendo il divertimento (ed ancora in gran parte maschio-dominato) al mondo obsessive di stampa fine. "non sia legato giù dai dunces e gli sciocchi," funzionamenti uno delle rime visualizzate del libro, "ai picas dei quads SME ed a rules./In fatto uomo questo genere di trif-eling, lasciano le donne del maschio wallow/For la libertà di vento e dello swallow."
Women printers from California contributed the exhibit's most contemporary work: Five beautifully illustrated broadsides of poems from contemporary women poets, from the "Women Writing Poetry in America" series published in 1982 by The Center for Research on Women at Stanford University.
And there is one other famous poster, this one composed and printed by the formidable printing historian and typographer, Beatrice Warde -- who, like Goudy and Grabhorn, almost married a printing man. An American who lived in London, Warde lionized her chosen place of employment as the "crossroads of civilization, refuge of all the arts" and "armour of fearless truth against whispering rumour."
"Friend you stand on sacred ground," proclaims Warde's elegant 1932 broadside. "This is a printing office."

-- Phyllis Maguire

Unseen Hands: Women Printers, Binders, and Book Designers, Milberg Gallery, Firestone Library, Princeton University, 609-258-3184. Curated by Rebecca Warren Davidson, show runs to Sunday, April 13. Open Monday through Friday, 9 a.m. to 5 p.m., Saturday and Sunday noon to 5 p.m. Admission is free.