SECONDA FONTE DI INFORMAZIONI:
(California Society storica, 1998) e da storia epochal dell'unione
tipografica internazionale (I.t.u., 1925.) Altre fonti sono indicate
dove usate. Tutti i diritti riservati.
http://www.backspace.com/notes/2004/04/14/x.html
(traduzione automatida di Google)
Lavoro per le donne tipografe
il ragazzo e la ragazza studenti Every che è arrivato all'età della
riflessione devono conoscere qualcosa circa la storia e l'arte di
printing."
- Horace Mann
Nonostante gli ostacoli e gli sforzi ostruire il loro progresso, gli
stampatori delle donne hanno dato i contributi durante storia di stampa.
Escluso dalla maggior parte delle attività che didn’t girano intorno
al focolare ed a casa, dal maggior parte inserito la professione con il
widowhood, dalla necessità, o dal servitude. Pochi si sono transformati
in stampatori a causa di futura occasione, ma molti ancora hanno
eccelso. I particolari riguardo agli stampatori delle donne sono
nascosti spesso. Gli uomini, dopo tutto, hanno scritto la maggior parte
dei dati storici.
Charlotte Guillard era il primo stampatore femminile celebrato. Ha
vissuto in Francia nel sedicesimo secolo. Guillard era due volte widowed
ed entrambi i suoi mariti erano stampatori riusciti. Ha assunto la
direzione delle sue seconde presse di husband’s sulla sua morte ed è
stato ben nota per la qualità del suo lavoro. La chiesa la ha
incaricata di stampare parecchi impianti importanti nel Latino, che ha
pubblicato personalmente. Ha lavorato nella stampa in cinquanta anni.
Una donna ha posseduto la primissima ditta di stampa nelle tredici
colonie inglesi in 1638, anche se il tributo è andato ad un uomo.
Elizabeth ed il suo marito, Jose Glover hanno navigato in America
dall'Inghilterra. Jose Glover era un missionary con l'idea portare la
stampa al mondo nuovo. Tuttavia, Jose Glover morte sul viaggio,
lasciante tutto il suo attrezzature ed operai contratti alla sua moglie.
Elizabeth ha dovuto ottenere il permesso dai funzionari della Nuova
Inghilterra, come donna, anche al proprio l'ufficio di stampa nella città
di Cambridge vicino alla piccola università di allora de Harvard.
Quanto controllo diretto dell'ufficio ha avuta non è conosciuto. La
ditta è stato conosciuta come la pressa de Cambridge sotto il senso di
Stephen Daye. Il libro di psalm della baia era una delle relative
delle pubblicazioni più in anticipo e maggior parte famose. Daye, un ex
fabbro, è dato generalmente l'accreditamento singolare per la
realizzazione.
Il 1696, Dinah Nuthead ha stato bene alla prima donna in America
autorizzata ufficialmente a funzionare un torchio tipografico. Un'altra
vedova, ha assunto la direzione del suo commercio di husband’s che
dirige la pressa con l'aiuto dei typesetters assunti. Anche ha dovuto
andare prima che le autorità per funzionare nella stampa. Ha preso
l'approvazione della Camera dei rappresentanti del Maryland affinchè la
sua autorizzazione sia assegnata. In alcune menti, ci era più
preoccupazione che era una donna che il fatto che potrebbe nè leggere nè
scrivere. Era completamente illetterata.
Gli stampatori delle donne non erano tutti i  Ç;sugar e spice."
Mary Butterworth era probabilmente la prima donna nel nuovo mondo per
esercitarsi nell'arte di contraffare. In 1716, sulla sua tabella di
cucina della colonia della Plymouth, Mary ha fatto le copie della nota
della libbra dell'isola di Rhode. Ha usato un ferro caldo, una mussola
inamidata e una penna della spoletta per copiare le note e per passarla
sopra ai suoi soci. Durante sette anni, lei ed il suo gruppo hanno fatto
il danneggiamento finanziario considerevole dell'economia coloniale. È
stata arrestata e scoperto stata con gli attrezzi per fare i soldi, ma
nessuna fattura è stata scoperta nella sua sede ed è stata liberata.
Elizabeth Roulstone ha guadagnato un altro primo per gli stampatori
delle donne. In 1804, ha ammesso la proprietà del primo negozio della
stampa e dell'ufficio dello stampatore pubblico per lo stato del
Tennessee. Come Glover e Nuthead, anche, era la vedova di uno
stampatore. Le sue realizzazioni hanno incluso la pubblicazione del
gazette di Knoxville . Gli abbonamenti sono stati pagati lei in
cereale, burro, polli ed altri prodotti dell'azienda agricola, che, a
sua volta, ha venduto al suo negozio.
La coda di todo di Elizabeth, lo stampatore della condizione nominato
prima donna in Carolina del sud, sarebbe stata felice di avere gli
stuffs dell'alimento in cambio del suo lavoro. Annotazioni di storia ha
avuta una battaglia continua con i legislatori della condizione per
pagare le loro fatture di stampa. Ha assunto la direzione del
funzionamento del negozio dal suo marito dopo la sua morte. Ha
addestrato il suo figlio mentre uno stampatore e lui hanno fatto
funzionare il commercio per un istante. Sulla sua morte, la sua vedova
che segue la tradizione della famiglia è diventato stampatore di
 Ç;the in charge."
Il funzionamento più lungo ed il più riuscito di tutti gli stampatori
della donna era Ann Franklin, sister-in-law a Benjamin Franklin. Ha
lavorato a Boston con il suo marito, James Franklin e gradisce il suo ;sister"
stampatori, precedentemente accennati, ha assunto la direzione di dopo
James’ morte in 1735. Ha stampato le pubblicazioni ufficiali di
governo così come l'isola di Rhode Almanack ed il giornale
del mercurio di Newport. Il figlio di Ann’s è stato addestrato da
lei per assumere la direzione della stampa e così fino alla sua propria
morte in 1762. Ann, ha fatto un passo ancora dentro per fare funzionare
il giornale ed il commercio popolari fino al 1763.
Augusta Lewis Troup era uno nei dei typesetters più esperti del
diciannovesimo secolo. Era inoltre la prima donna da servire da
ufficiale nell'unione tipografica internazionale. Lei ed altri
typesetters delle donne hanno continuato a formare l'unione tipografica
di Women’s ed era il primo presidente.
La Virginia Woolf, è un nome che la maggior parte della gente
conoscerebbe soltanto dal gioco ;Who’s impaurito della Virginia Woolf."
Questo novelist inglese di ventesimo secolo in anticipo era inoltre una
femminista in anticipo, un critico della letteratura e un membro del
gruppo famoso di Bloombury dei produttori. Lei ed il suo marito hanno
fatto funzionare la pressa di Hogarth e la hanno pubblicata impianti e
quelli di altri autori inglesi contemporanei.
Beatrice Warde, un ventesimo tipografo di secolo, ha reso molto e
contributi significativi a tipografia con la sue ricerca e scrittura.
Persino ottenere ha pubblicato, comunque ha dovuto ammettere il penname
di Paul Beaujon." Nel presupposto era un uomo, il Monotype
Corporation dell'Inghilterra gli ha offerto un lavoro ed ha rivelato per
lavoro al panico ed alla costernazione del ;good o’l gentlemen’s
club." Ha mantenuto il lavoro e forse il più bene è conosciuta
per il suo motto avente diritto This è un Office1D di stampa; quello
contiene le parole ; L'amico che vi levate in piedi su terra sacred,
questa è un office.201D di stampa;
Il progresso delle arti grafiche continuerà a trarre beneficio dagli
stampatori delle donne ed eventualmente, la storia più non cospirerà
diminuire i loro contributi.
TERZA FONTE DI INFORMAZIONI:
Questo articolo da Phyllis Maguire è stato preparato per 12 marzo
2003 edizione degli STATI UNITI 1 giornale. Tutti i diritti riservati. info@princetoninfo.com
http://www.princetoninfo.com/200303/30312p05.html
Traduzione automatica di Google
Mani Unseen: Donne nel negozio della
stampa
La T ucked nell'morbido-ha illuminato la seconda galleria del
pavimento della biblioteca di Firestone dell'università di Princeton,
"mani unseen: Gli stampatori delle donne, i raccoglitori ed i
progettisti del libro "è un gioiello di un'esposizione. Con più
di su 100 libri, broadsides, manifesti ed illustrazioni esposizione, i
presenti dell'esposizione che affascinano testimonianza il mestiere
delle donne e lavoro nel commercio di stampa.
Allontanandosi la gamma cronologica dai testi latini ha stampato dai
nuns del Florentine ai manifesti femministi, l'esposizione colorfully
documenta gli sforzi delle donne come i tipografi, i tipografi, gli
editori ed illustrators. Tutte le parti si sono raccolte da Davidson i
libri rari del Princeton e collezioni speciali, la più grande
accumulazione riservata dell'università nella condizione, secondo
dell'esposizione il curator Rebecca. Molti sono venuto
dall'accumulazione di Miriam Y. Holden, la moglie di un alunno di
Princeton che ha dato all'università la sua vasta accumulazione sulla
storia delle donne.
Gli impianti più in anticipo su esposizione provengono dal 1400s
ritardato, appena alcune decadi dopo che Johannes Gutenberg -- un uomo
d'affari de Mainz che più successivamente è andato busto -- abbia
modificato un torchio ed abbia inventato una tecnica per modellare e
lanciare il tipo mobile. La cospirazione del Sallust "di Catiline"
è qui nel Latino originale, stampato dai nuns nel convent del San
Jacopo di Ripoli de Firenze
Il cosiddetto "libro della st Albans" è qui pure, una
compilazione 1496 sul hawking, hunting e heraldry che è dichiarato per
essere il primo libro stampato da una donna in Inghilterra. Il tipo
medioevale denso è quasi impossible leggere -- ma illustra la stampa
del turno del mattino e radicale al vernacolare.
Ma come "mani unseen" faccia chiaramente, stampando prima del
diciannovesimo secolo era generalmente un affare di famiglia. Molte
delle donne esibite dai quindicesimi - diciottesimi secoli erano figlie
dei primi stampatori ed allora le mogli, consentite dalle cooperative
che hanno regolato l'industria per continuare il commercio della
famiglia dopo che fossero widowed.
Helizabeth de Rusconibus, per esempio, di cui l'edizione 1527 "di
metamorfosi" del Ovid mostra ad un woodcut grezzo del mercurio di
volo, effettuato negozio della stampa del suo marito a Venezia dopo la
sua morte.
Iolande Bonhomme, prominente durante la rinascita francese, continuata
pressa parigina del suo marito dopo che muoia in 1522. Lei ha
visualizzato "il libro delle ore" da 1523 -- comunque prodigo
quanto altre edizioni celebrate -- è un giro de force di testo colorato
differente, così come dei formati di tipo e stili.
Maria che Sibylla Merian (1647-1717) era uno stampatore non, ma lei ha
sostenuto un'eredità della famiglia dei suoi propri, che di
l'illustrazione ed inchiesta scientifica. La figlia un naturalista
tedesco e printmaker, il Merian avventuroso del ha rivoluzionato sia
l'entomologia che illustrazione zoologica essendo la prima per
dettagliare i cambiamenti metamorfici degli insetti.
Un'età 52 di t, si è regolata fuori per il Surinam, accompagnato
soltanto dalla sua figlia -- un unheard del viaggio per due donne sole.
Due delle incisioni del copperplate colorate mano gorgeous del Merian
provengono qui dal suo 1705 "sulla metamorfosi degli insetti del
Surinam." Uno mostra un thistle flowering fissato con gli insetti
in varie fasi metamorfiche. Un altro è di un coccodrillo d'elevazione,
mascelle premute su un serpente di corallo writhing che si aiuta ad un
uovo succulente del coccodrillo.
Da questo lato dell'Atlantico, sister-in-law della Ann Smith Franklin --
del Benjamin -- ha fatto funzionare un introdur Boston (da quale
apprendista Benjamin ha colato a Filadelfia) con il fratello del
Benjamin, il suo marito James.
Dopo essere stato imprigionato a Boston, le coppie si sono mosse verso
Newport dove si sono transformate in in stampatori ufficiali dell'isola
di Rhode, producendo il relativo primo giornale. Quando il suo marito è
morto, lasciandola con cinque bambini, Franklin ha continuato la pressa
della famiglia. La sua più grande commissione era 500 copie --
"stampato dalla vedova Franklin," secondo il frontispiece 1745
-- degli atti e delle leggi della colonia.
Fin dalla rinascita, gli uomini e le donne hanno avuti mansioni
specifiche nel commercio, secondo Davidson, 54, che ha un doctorate
nella storia architettonica dall'università de Cornell ed è inoltre
curator per le arti grafiche per l'università.
"il ` degli uomini ha lanciato 'il tipo che blacksmithing
implicato, versante il cavo caldo nella muffa," lei dice. Gli
uomini inoltre hanno controllato l'operazione estremamente dura di
trasformare la carta (un'invenzione cinese), tuffante una muffa piana
pesante un tino con acqua ed i panni (tela successiva) che erano stati
martellati in polpa.
Le donne "si sono regolate" o hanno composto il tipo come pure
"vestito" esso, lucidando fuori dei bordi o "delle
bave" di massima del metallo ancora attaccati quando il tipo ha
uscito dalla muffa. Le donne inoltre hanno piegato tipicamente la carta
e punto i grippaggi.
Ma dal 1800s iniziale, le donne sia Europa che in America si sono
trovate che sono chiusi dall'industria. I progressi tecnologici come le
presse del vapore, come pure la domanda crescente dei libri e dei
giornali, avevano spostato stampare dei negozi della famiglia e nelle
mani dei sindacati del maschio-soltanto.
Lo stampatore britannico Emily Faithfull è stato impegnato nelle donne
d'istruzione il commercio come alternativa a prostituzione o a servizio
domestico. Il fatto che ha impiegato sia le donne che gli uomini -- un
woodcut incorniciato dalle notizie illustrate de Londra le mostra
piegate intorno ad una grande tabella, funzionante insieme --
scandalized alcuni contemporanei ed enraged i membri del sindacato, che
hanno sabotato il negozio del Faithfull e la hanno danneggiata presse.
La rivendicazione del Faithfull è venuto in 1862 in cui è stata
nominata "tipografo ed editore nell'ordinario regina Victoria al
suo majesty". Era inoltre rapida adottare la nuova tecnologia,
producendo gli azzurri ed i verdi chiari nell'illustrazione visualizzata
della copertura del 1868 "Te Deum Laudamus" con il
chomolithography, un'innovazione tecnologica che ha usato le pietre
separate per stampare i colori più chiari. Il processo ha permesso di
ammassare le stampe economiche di colore dei prodotti.
In America, relatore e typesetter Augusta Lewis Troup aiutato Susan B.
Anthony ed Elizabeth Cady Stanton ha trovato "la rivoluzione,"
un giornale femminista di cui 8 gennaio 1868, l'edizione inaugurale è
su esposizione. "una donna ha votato nella forma normale [ in
Gran-Bretagna ] e vite," la carta affermata, "ed il regno
britannico sopravvive la scossa." La segretaria corrispondente
scelta dell'unione tipografica internazionale in 1869, Troup era la
prima donna per tenere l'ufficio nazionale del sindacato.
L'esplosione 19th-century nelle sensibilità domestiche, così come
l'appetito crescente del pubblico per gli scomparti della letteratura e
del consumatore dei bambini, ha generato le nuove occasioni per le donne
per stampare. "questi erano oggetti ritenuti adatti affinchè le
donne illustrino o scrivere circa," Davidson dice. "ed una
volta che ottenessero il loro piede nel portello, hanno fatto il a.lot
di altre cose anche."
Il verde americano di Elizabeth Shippen dei illustrators e Jessie Wilcox
Smith, che si è denominato "le ragazze rosse della Rosa" dopo
una locanda hanno frequentato in Villanova, Pensilvania, successo
fenomenale goduto durante il fine del 19esimo secolo e le prime decadi
del ventesime.
Con illustrare i libri, inverdiscasi fissato un contratto esclusivo con
lo scomparto del Harper, producendo le centinaia delle coperture dentro
in 20 anni con lo scomparto.
I portraits idealizzati dello Smith dei bambini e delle scene domestiche
graced Collier ed il giornale domestico delle signore, così come più
di 40 libri, compreso l'edizione visualizzata 1905 del giardino del
bambino del Robert Louis Stevenson "dei verses" e bambini dei
1912 "del Dickens." La sua illustrazione "di poco Em'ly"
"da David Copperfield" mostra una ragazza giovane maligna
equilibrata GRASSETTO su una plancia di massima che jutting fuori
l'acqua eccessiva -- lontano un cry dai woodcuts liturgical ed
allegorici dai secoli più in anticipo.
Il ine di F preme anche fiorito a metà primo del ventesimo
secolo. In Irlanda, Elizabeth Corbet Yeats -- sorella del maggiordomo
del William del poet -- controllato in primo luogo l'cEmer dun ed allora
la pressa della mano di Cuala, impiegante le donne e contribuente alla
rinascita celtica. Un poem ha stampato le esposizioni che lei
handpainted ed ha illustrato l'iniziale della goccia-protezione.
La Virginia Woolf e marito Leonard ha fondato il Hogarth introduce
Londra, anche originalmente dedicata a handprinting. Il successo di 1919
della Virginia "giardini whimsical astratti di Kew" -- e due
le copie sono qui, una sorella che mostrante Vanessa Bell handpainted la
copertura, un altro con i fiori del woodcut della Bell che decorano una
pagina di testo -- ha convinto il Woolfs per prendere l'annuncio
pubblicitario della pressa.
Ed il centro quasi guasto nell'esposizione è un altro editore: Spiaggia
Di Sylvia. La figlia di un assistere di Presbyterian in Princeton e nel
doyenne del bookstore di Shakespeare & Company a Parigi, la spiaggia
-- il primo editore "di Ulysses" di James Joyce -- è
rappresentata in un portrait dell'olio 1923 da Paul Emile Becat. La sua
testa è girata un po'ma il suo sguardo fisso è startlingly diretto,
challenging voi agganciarlo o divertire. (spiaggia, che è sepolta nel
cimitero di Princeton, a sinistra lei carte all'università. Le copie
delle sue edizioni "di Ulysses" e di corrispondenza sono su
esposizione sul primo piano del Firestone.)
Gli esempi superb delle arti e dell'Mestiere-era trovano i grippaggi da
Sarah Prideaux e Sarah Wyman Whitman è su esposizione. Molti altri
luminaries delle donne 20th-century -- nella stampa soddisfare,
illustrazione e della tipografia -- sono qui pure. Il bavaglio americano
di Wanda (1893-1946) ha forgiato una carriera nel printmaking ed in
libri dei bambini, vincenti un premio di honor di Newbery in 1929 per i
suoi "milioni deliziosi di gatti."
La fotografia Bourke-Bianca 1941 di Margaret degli editori del Kansas
"dei tempi graziosi del prairie" mostra una donna più anziana
in un cappello ed in un uomo in un grembiule che rivede la copia.
Ripartiscono il nero ed il bianco sparati con la loro linotype hulking,
un'innovazione che ha permesso la composizione meccanica.
E qui è una copia del 1939 "Bauer Almanac" dalla fonderia del
tipo di Bauer a nuovo York, insieme parzialmente nel tipo di Elizabeth
progettato da Elizabeth Friedlander. Quando Friedlander in primo luogo
ha progettato il tipo in sua Germania natale, il suo ultimo nome è
stato ritenuto ugualmente "ebreo" introdurre con successo sul
mercato sconosciuto, che sopporta il suo nome preferibilmente. Ha
fuoriuscito Nazi Germania ed ha vissuto gran parte del resto della sua
vita in Inghilterra, diventante un progettista di pubblicità riuscito.
Ci sono parecchi esempi di lavoro dal typesetter e dal tipografo Bertha
Goudy (1869-1935), moglie del progettista del tipo più prolifico di
questo paese, Frederic Goudy e famoso nella sua propria destra per, tra
l'altro, fondare "il lato di Distaff," una riunione delle
donne di nuovo York nel commercio di stampa.
A San Francisco, Jane Bissell Grabhorn ha preso in prestito quel nome
per alcuni dei suoi propri lavoro squisito witty. Si è sposata -- ed ha
contribuito a, con le sue proprie stampe -- nella California
preponderante introduce i 1930s ed il 40s: Pressa di Grabhorn,
funzionamento dal fratello Robert (marito del Jane) ed Edwin Grabhorn.
Bookmaking del Jane "dal lato di Distaff" era una storia seria
dei contributi delle donne alle arti di stampa in calligraphy, nella
fabbricazione della carta e nella composizione.
I t era inoltre un satire aguzzo "sugli Medicina-Uomini
della tipografia," colpendo il divertimento (ed ancora in gran
parte maschio-dominato) al mondo obsessive di stampa fine. "non sia
legato giù dai dunces e gli sciocchi," funzionamenti uno delle
rime visualizzate del libro, "ai picas dei quads SME ed a rules./In
fatto uomo questo genere di trif-eling, lasciano le donne del maschio
wallow/For la libertà di vento e dello swallow."
Women printers from California contributed the exhibit's most
contemporary work: Five beautifully illustrated broadsides of poems from
contemporary women poets, from the "Women Writing Poetry in
America" series published in 1982 by The Center for Research on
Women at Stanford University.
And there is one other famous poster, this one composed and printed by
the formidable printing historian and typographer, Beatrice Warde -- who,
like Goudy and Grabhorn, almost married a printing man. An American who
lived in London, Warde lionized her chosen place of employment as the
"crossroads of civilization, refuge of all the arts" and
"armour of fearless truth against whispering rumour."
"Friend you stand on sacred ground," proclaims Warde's elegant
1932 broadside. "This is a printing office."
-- Phyllis Maguire
Unseen Hands: Women Printers, Binders, and Book Designers, Milberg
Gallery, Firestone Library, Princeton University, 609-258-3184.
Curated by Rebecca Warren Davidson, show runs to Sunday, April 13. Open
Monday through Friday, 9 a.m. to 5 p.m., Saturday and Sunday noon to 5
p.m. Admission is free.
|