Scrittori tipografi: AUGUSTA LEWIS TROUP pag. 1 |
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Donne nella stampa & nella pubblicazione nella California INTRODUZIONE La California non era il primo posto in cui le donne fossero
coinvolgere nella stampa e nella pubblicazione. Dalla rinascita, le
donne avevano fatte parte dei commerci di stampa di Europa. Se come
rilegatori o come vedove degli stampatori che sono stati lasciati per
continuare i loro mariti le donne di stampa di affari sono state
coinvolgere nella stampa, pubblicare e vendere dei libri e delle
pubblicazioni per molti secoli. Un donna tipografico unione essere form
Francia con un giornale autorizz La Compositrice, e primo principale
donna giornale pubblic un donna, Godey's signora Libro, essere pubblic
ed Filadelfia 1830-1858, pubblic Sarah Josepha Buell hale. Nel
diciannovesimo secolo Inghilterra, Emily fedele ha iniziato un ufficio
di stampa esclusivamente per gli operai delle donne - ma lo ha dato in
su dopo alcuni anni e si è transformato in in un editore a tempo pieno.
Questa mostra chiarisce i molti ruoli che le donne hanno svolto nella
stampa e nella pubblicazione nella storia remota della California. non
romanticize la loro lotta - queste diciannovesime resistenza affrontata
del sindacato di secolo donne, pregiudizio contro le donne che lavorano
in una forza di lavoro maschio e problemi generali incontrati nel
possedere i loro propri commerci. Con l'alba del ventesimo secolo e
l'emersione dei diritti delle donne, le donne nella stampa e nella
pubblicazione hanno preso parte più seamlessly alla forza di lavoro.
Per concludere, con l'avvenimento della pressa fine che stampa a questo
stesso tempo, gli stampatori delle donne ritratti negli anni 20 ed i
1930s emergono come figure che hanno realizzato i loro obiettivi per
lavorare in un'ad un'occupazione esperta che ha offerto loro non
soltanto una vita onesta ma anche una probabilità usare i loro
instincts ed abilità creativi. L'idea dei typesetters delle donne è adatta unicamente alla
California ed all'ovest - un risultato della necessità di funzionare e
sopravvivere in una nuova terra che ha richiesto l'autosufficienza e le
abilità delle donne così come gli uomini. Nel 1830s ci erano un numero
limitato di occupazioni aperte alle donne - insegnando, cucito, servizio
domestico, ecc. - e fra questi inoltre stava componendo. Le donne che
erano vedove o le figlie degli stampatori hanno imparato spesso la
composizione dalla necessità entro 1864, dovute nella grande parte allo
svuotamento della forza di lavoro maschio durante la guerra civile,
operai supplementari sono stato necessarie nei commerci a cui
precedentemente si sono pensati come commerci "maschii" - un
di questi che compongono. Il numero di giornali e della domanda dei
materiali stampati era in aumento e le donne hanno cominciato a fare un
passo nei lavori sia nei campi di stampa che di pubblicazione.A San
Francisco, che stava transformandosi in in un centro per la stampa e la
pubblicazione nell'ovest, donna-faccia funzionare gli uffici di stampa
è comparso nel 1870s e nel 1880s. La stampa di lavoro del sindacato
delle donne Co., il Publishing Company, Amanda B. Slocum e Jennie
Patrick della Woman era alcuna o donna-fa funzionare e/o - uffici di
stampa forniti di questo periodo. Il più prominente ed il prolifico
erano l'unione di stampa cooperativa delle donne, stabilita in 1868
sulla via dell'argilla dalla sig.ra Agnes Peterson, seguita in 1873
dalla sig.ra Lizzie il G. Richmond. All'inizio del i billheads 1870
hanno prodotto dal WCPU affermato fiero, "le donne regolate
scrivono! Presse di funzionamento delle donne!" Così sicuro era
Lizzie Richmond che i suoi billheads e pubblicità hanno dichiato
spesso, "noi invita la critica." Questi uffici di stampa hanno
prodotto una varietà di materiali stampati per il pubblico - i libri, i
cataloghi commerciali, i rapporti annuali corporativi, riassunto legale.
Inoltre sono stati prodotti gli inviti, le pubblicità del broadside ed
i handbills - citati spesso come "lavorazione su commessa che
stampa" perché potrebbero essere prodotti completamente fuori di
singolo foglio di carta o la scheda. Durante il fine del 19esimo secolo, i produttori delle donne hanno
entrato spesso nelle posizioni come redattori dei giornali o di piccole
pubblicazioni. A questo stesso tempo, il movimento di suffrage della
donna stava guadagnando la quantità di moto e le pubblicazioni
donna-pubblicate erano le scelte evidenti in cui ad ulteriore la loro
causa. Spiritualism era inoltre un movimento popolare alla fine del
secolo fra le donne - in gran parte perché non ha discriminato dal
genere o dalla priorità bassa etnica - e gli editori delle donne hanno
ritenuto un kinship a causa di questa natura non discriminatoria. Le
pubblicazioni quali la colomba dell'elemento portante, lo Spiritualist e
l'alba dorata erano tutte le pubblicazioni pubblicate dalle donne e
dedicate non soltanto a Spiritualism ma in alcuni casi, anche al
movimento di suffrage.Altri editori e redattori delle donne hanno
seguito un angolo più letterario, pubblicante le pubblicazioni che
hanno caratterizzato gli articoli su un'più ampia varietà di soggetti.
In 1863, Lisle Lester ha preso la carica del mensile pacifico, scomparto
letterario della donna precedentemente conosciuto come il hesperian. Ha
avuto una carriera rocciosa come era la carriera della ms. Lester - chi
ampiamente è stato conosciuto per i suoi pareri forti su molti soggetti
e sui suoi tussles con i sindacati tipografici maschii. Un'altra donna,
Emily Pitts Stevens, protuberanza guadagnata quando ha trasformato il
mercurio di sera di domenica - che è stato conosciuto come
"giornale di romanzesco e di letteratura" - nella voce del
premier per suffrage della donna nell'ovest. Ha impiegato le donne per
regolare il tipo per il suo giornale ed in 1869 ha cambiato il relativo
nome al pioniere - come "nome che più quasi riguarda il nostro
pensiero e dice alla natura del nostri oggetto ed ambizione." Si è
transformata in in una forza importante nel fondare dell'associazione di
suffrage della donna della California il 28 gennaio 1870. Le molte pubblicazioni, giornali, libri e perfino billheads che sono
stati stampati durante il fine del 19esimo ed inizio del 20esimo secolo
hanno usato pricipalmente un metodo di illustrazione che dell'incisione
del legno. Questa tecnica - raffinata da Thomas Bewick in Inghilterra
verso 1780 - ha utilizzato la seguente apparecchiatura: 1) un woodblock
con una superficie di taglio del estremità-grano, preferibilmente
boxwood che è duro ed a grana fine; 2) gli utensili per il taglio si
sono associati normalmente con l'incisione del metallo quali i burins o
i gravers e un ago d'acciaio incastonato in una presa di legno; 3) un
piccolo rullo dell'inchiostro e; 4) un burnisher di legno dello
spoonlike per la mano-stampa, o un torchio tipografico. Leila S. Curtis
ed Eleanor P. Gibbons era due donne che hanno iniziato in su ed hanno
fatto funzionare i commerci riusciti dell'incisione a San Francisco.
Entrambi sono stati addestrati in incisione e nel disegno. I loro
disegni sono stati trovati sui billheads, sulle schede di affari e sulla
cancelleria, così come nelle illustrazioni del libro, sui cataloghi e
su innumerevole commerciali altri articoli stampati poco importanti. Gli
scomparti hanno pubblicato durante questo periodo spesso hanno usato la
tecnica del woodcut - piuttosto che un'incisione del legno - per
illustrare le loro pagine. La tecnica usata nel produrre un woodcut ha
tenuto conto le più grandi composizioni più fluide. Lucia Mathews ha
tagliato i disegni per Philopolis (1906-1919) - uno scomparto pubblicato
da Arthur, dal suo marito e da lei stessa durante la parte precedente
del ventesimo secolo. Firenze Lundborg, un artista influenzato tramite
sia l'arte Nouveau che il movimento della parte precedente di questo
secolo, immagini prodotte dei mestieri e di arti del woodcut per il lark,
lo scomparto letterario de San Francisco ha pubblicato da Bruce Porter e
dal burgess di Gelett da 1895-1897. Nel diciannovesimo secolo America, usando gli agenti del libro era un
metodo alternativo importante di vendere i libri al pubblico. Nelle
Comunità a distanza dai bookstores e dalle biblioteche hanno introdotto
i romanzi, i dati storici e una varietà di manuali sugli oggetti quali
l'agricoltura, la legge e la cucina. Quasi tutte le case edirici nel
secolo di mid-19th hanno venduto i loro libri dall'abbonamento così
come commercio al dettaglio diretto. I libri di abbonamento sono quelli
per cui un mercato definito è generato, prima o dopo la pubblicazione,
sollecitando i diversi ordini. I dati storici della contea, le biografie
della contea e gli atlanti che sono stati stampati verso 1870 negli
Stati Uniti, così come gli uccelli del Audubon dell'America e di molte
dei libri del Twain del contrassegno, erano tutti venduti dagli swarms
degli agenti energici del libro attraverso l'America. La girata del secolo ha visto che un interesse aumentato nelle
funzioni estetiche di stampa - ora che le donne erano una parte
accettata della forza di lavoro - e molte presse fini si è generato
durante la condizione. Un'indennità o "una pressa riservata"
è capita generalmente per essere una piccola casa di stampa che
pubblica per le edizioni limitate vendita pubblica dei libri che sono
stati fatti con attenzione sui locali. In una lettera al registratore di
Monotype in 1933, la branchia di Eric ha dichiato che "una pressa
riservata del ` 'stampa solamente che cosa sceglie stampare, mentre una
pressa pubblica del ` 'stampa che cosa la relativa richiesta di clienti
di esso." Questi stampatori fini della pressa delle donne erano lo sviluppo
naturale dei diciannovesimi apprendisti delle donne di secolo, vedove e
figlie che hanno combattuto o si trovate eredi per lavorare in un
commercio di stampa. Con l'interesse aumentante nell'estetica e
nell'influenza delle arti ed il movimento dei mestieri nell'inizio del
20esimo secolo, gli stampatori delle donne potevano utilizzare non
soltanto le loro abilità tecniche come gli stampatori e typesetters, ma
anche i loro instincts creativi come gli artisti e progettisti del
libro.
(Continua) |