Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « FENOMENOLOGIA DI ABBAGNANO »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 8 di 9 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   5   6   7   8   9   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 1586  Discussione: FENOMENOLOGIA DI ABBAGNANO

Autore: Ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 23 ottobre 2009 Ore: 01:37

Per una sola volta, non sapendo dove inserirmi, ho aperto un "argomento di discussione" per ringraziare di alcuni auguri pasquali pervenutimi, ed inviarne a tutti, nell'occasione. E' passata qualche ora soltanto, Antonio Abbagnano "non si è firato di stare": ha aperto una stanza per auguri di Pasqua (raccogliendo sì e no qualche adesione) per la sua bramosia di apparire con nome e cognome.
Una quarantina di anni fa il giovane Umberto Eco pubblicò, su Epoca o Europeo, non ricordo bene, un saggio dal titolo "Fenomenologia di Mike Bongiorno", rimasto famoso nella storia delle scienze della comunicazione e della TV. Mi viene di pubblicare, con interventi periodici, una Fenomenologia di Antonio Abbagnano. Sono autorizzato dal soggetto. Si pregano i lettori del Forum di non interferire. L'amministratore è stato avvertito.

Pagina 8 di 9 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   5   6   7   8   9   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 1641  Intervento da: Ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: mercoledì 20 aprile 2005 Ore: 20:50

Se qualcuno volesse vedere Antonio Abbagnano, può identificarlo sull'uscio di un bar di fronte all'Ufficio Postale, anzi di fronte all'edicola dei giornali.
Antonio Abbagnano indossa pantaloni blu e giubbino di daino color manto di cammello. Sotto le luci ha una capa che risplende, a volte di luce propria, per penuria di acconcia chioma.
Lui dice che deve a quella la propria virilità, il proprio charme.
Sarà.

ID: 1637  Intervento da: Ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: mercoledì 20 aprile 2005 Ore: 08:26

Classifica delle presenze inquietanti
----------------------------------------
1° Antonio Abbagnano
2° Palio delle Contrade
3° Cuccurullo abbascio a mare
4° Copia e incolla
5° Adramelek
6° Tore 'a zoccola
7° La vera bibliografia
8° 'A stella 'i rint'u rio
9° Tribuna leterale 2^ parte
10° Vai nel Forum

ID: 1622  Intervento da: Ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: lunedì 18 aprile 2005 Ore: 20:43

Comunicato di servizio
Si comunica, contrariamente a quanto il Signor Mari opina, che La "Classifica delle presenze inquietanti" non è un elenco di 'cose negative', come egli erroneamente dichiara in una imitazione di "Fenomenologia".
La classifica è una specie di "Blob", un gioco mio sulle cose torresi.
Prego il Signor Mari, che sempre ringrazio per le espressione di ammirazione nei miei confronti, di non proporre miei scritti antichi: non li ricordavo neanche, non mi piacciono più, adotto una scrittura più semplice e, d'altronde, il Forum non è una palestra per evidenziare cosa sappiamo fare. Esempio ne sia cha mai ho parlato qui di arte. Lasciamo alla carta, alle pubblicazioni vere la nostra scrittura creativa che qui non interessa chicchessia.
Nel Forum desidero essere "altro".
In ogni caso, Signor Mari, perchè perder tempo a ricopiare le mie scritture? Perdere del tempo per cose che non interessano. Meglio parlare di Antonio abbagnano: per lui ho in serbo ancora cose che lo faranno torcere...

ID: 1618  Intervento da: Ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: lunedì 18 aprile 2005 Ore: 10:01

Classifica delle presenze inquietanti (Aggiornamenti)
4° Michele 'a Sampdoria
5° Tutto è
6° Adramelek
7° 'A stella 'i rint' u rio
8° Vesuvio
9° Il Torrese
10° Umorismo vesuviano

ID: 1614  Intervento da: Ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: domenica 17 aprile 2005 Ore: 09:03

Classifica delle presenze inquietanti
----------------------------------------
1° Antonio Abbagnano
2° Amministratore del Forum
3° Palio delle Contrade
4° Boutique La Venere
5° Tutto è
6° Vesuvio
7° Ass.ne La Giostra
8° Ass.ne Prometeo
9° Turris
10° Altri

ID: 1606  Intervento da: Ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: venerdì 15 aprile 2005 Ore: 12:18

In qualche stanza si vede il Signor Abbagnano umorista.
Il Signor Antonio è anche umoristico.

Pagina 8 di 9 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   5   6   7   8   9   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE